noel au quai

Mercatini di Natale 2023 – Svizzera

Sulle rive del lago, ai piedi di montagne innevate, squillano le campanelle dei Christmas market più tipici delle feste, tra dolciumi e prelibatezze, artigianato e molto altro ancora.

La festa più scintillante dell’anno è ormai alle porte e i mercatini di Natale sono in pieno svolgimento. In Svizzera la tradizione si fa ancora più sentire, non c’è che perdersi tra chalet che offrono svariate proposte gastronomiche e tutto lo shopping invernale dove acquistare gli ultimi regali. Un vero percorso sensoriale dove perdersi nella magia del periodo, tra lucine, profumi avvolgenti e tutta la meraviglia che solo la magia natalizia è in grado di creare.

GINEVRA – Quai du Mont-Blanc
Fino al 24 dicembre 2023
A Ginevra ha luogo “Noel au Quai”, il maestoso mercatino di Ginevra sul Quai du Mont-Blanc lungo le rive del Lago di Ginevra. Artigianato, laboratori per bambini e l’immancabile “Le Chalet a Fondue” gettonatissimo dagli amanti del buon cibo e della convivialità. Per i più festaioli c’è anche il “Christmas Pub” con DJ set nei fine settimana. Per la gioia dei più piccoli si può fare un giro sul pony, sulle carrozze trainate dai cavalli o sulle giostre d’epoca allestite sul lato Bains des Pâquis.

Noel au Quai – photo noel-au-quai.ch
mercatino natale ginevra

LOSANNA – Centro Storico
Fino al 31 dicembre 2023
Un calendario ricco e diversificato di eventi irrompe nelle vie di Losanna in occasione della rassegna Bô Noël. Particolarità: la conoscenza del territorio passa anche dalla tavola. In Place du Château si possno gustare deliziose fondue e piatti tipici del Canton Vaud presso l’Igloo du Terroir vaudois.

BASILEA – Centro Storico
23 novembre 2023/23 dicembre 2023
Shopping natalizio nella città dei musei: Basilea. Il mercatino si svolge in Barfüsserplatz e in Münsterplatz, accanto alla Cattedrale, con 155 chalet in legno vistosamente addobbati e leccornie come gli imperdibili Läckerli (tipici biscotti di Basilea).

Münsterplatz – photo basel.com
mercatino natale basilea

BERNA – Centro Storico
Fino al 29 dicembre 2023
Dall’1 al 23 dicembre a Berna c’è il mercatino in Münsterplatz, sotto la Cattedrale, dedicato ai prodotti artigianali e quello sulla Waisenhausplatz (che rimane aperto fino al 24/12), il più longevo, con tante idee regalo e decorazioni natalizie. Dal 23 novembre al 29 dicembre nel parco Kleine Schanze si svolge il “Mercatino delle Stelle” con lo chalet della fondue, aperto tutti i giorni dalle 11 alle 24, e il villaggio con una giostra e tante animazioni per i bambini. Da qui si gode una vista spettacolare sul Palazzo Federale.

Mercatino delle Stelle – photo bern.com
mercatino delle stelle berna

MONTREUX – Centro Storico
Fino al 24 dicembre 2023
Torna la magia di Montreux Noël. Uno scenario eccezionale tra lago e montagne fa da cornice al mercatino, che vanta 150 chalets con prodotti fatti a mano, specialità culinarie, ruota panoramica sul lungolago e un Villaggio di Babbo Natale sul monte Rochers-de-Naye, a 2.042 metri d’altitudine, raggiungibile con il trenino a cremagliera. La ruota panoramica e il Babbo Natale volante che in sella alla sua slitta si libra sopra il lungolago di Montreux. Per i più piccoli c’è anche un laboratorio per creare la propria candela colorata.

Per maggiori informazioni sui diversi mercatini di Natale in Svizzera.

Il Babbo Natale volante di Montreux Noël – photomontreuxnoel.com
babbo natale volante

In copertina, Noel au Quai – photo noel-au-quai.ch

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Post comment

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest

Video

La casa in ordine al Café della Stampa, Cersaie 2024

Calendario Icone di Design

Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom

Iscriviti alla newsletter

Ho letto l'informativa e acconsento al trattamento dei miei dati personali. *

Seguici

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest
Articoli correlati