La nuovissima fiera dedicata al mondo dell’abitare e del décor, palcoscenico per nuovi prodotti e idee, è pronta a raccontare il futuro l’home living.
In mostra a fieramilano (Rho) dall’11 al 14 gennaio 2024 moltissimi brand, prodotti di eccellenza italiani e internazionali, affiancati da un’ampia offerta formativa, fatta di incontri, focus, talks e molto altro ancora. È Milano Home, la nuova manifestazione fieristica a cadenza annuale dove convergono novità e innovazione. Un appuntamento dove scoprire idee, tendenze e prodotti che si contraddistinguono per design e unicità.
Al suo interno, quattro padiglioni tematici – Vibes, Mood, Elements e Taste – divisi ognuno in diversi settori che offriranno ai visitatori storie e suggestioni particolari, tra design, tableware e fragranze, fino al mondo delle decorazioni e ai concept gift.
DOIY di Moroni Gomma.
PROGETTI SPECIALI
The Green Circle: progetto a cura dell’architetto bioclimatico Isabella Goldman, ospiterà una selezione di 60 prodotti che seguono i criteri di sostenibilità ed economia circolare, dove il “bello” diventa anche “fatto bene” e soprattutto “corretto”, secondo i criteri ESG internazionalmente riconosciuti e gli SDGs delle UN.
Collezione Atlantis di Aquatic Creatures.
Brand Power©: all’interno di Milano Home ci sarà una zona, appositamente dedicata, dove si svolgeranno una serie di incontri (dal’11 e 12 gennaio) che avranno l‘obiettivo di favorire sinergie tra marche, catene distributive e agenzie di comunicazione, facendo incontrare e interagire direttamente l’offerta (i brand) con la domanda (in primis catene della grande distribuzione e le realtà specializzate).
Blueside Metaverso.
TALK E INCONTRI DI FORMAZIONE
Due incontri a cura del Poli.Design: Residenzialità diffusa (i nuovi contesti portano ad una nuova dimensione spazio-tempo) e Co-Retailing “in store” ed esperienza multicanale (l’uso della tecnologia che ha spinto su format e strategie che puntano sull’omni-canalità e sulle vendite on-line).
Livellara.
I nuovi luoghi dell’abitare: Platform ha selezionato dodici autrici italiane e internazionali che operano nell’interior design che racconteranno, in una serie di incontri, il mondo dell’architettura e dell’abitare contemporaneo. Interverranno: Selina Bertola (Nomade Architettura); Clara Bona (Studio 98); Cinzia Anguissola Daltoè (Cinzia Anguissola Interior); Marina Dallera/ Liliana Bonforte (Studio Dallera Bonforte); Isabella Franco (Lupetta design); Barbara Frua De Angeli (Barbara Frua De Angeli); Virginia Lorello (Virginia Lorello); Carla Palù (Cù design); Silvia Porro (Silvia Porro Architetto); Laura Sari (reveria); Beatrice Villata (Beatrice Villata Interior).
Retail Academy: un fitto il calendario degli eventi che affronteranno temi spaziano dalla gestione del rapporto con i clienti all’esperienza d’acquisto, passando per il commercio online nel settore casalinghi alla gestione degli spazi di vendita.
Sopha diffusion.
KI-LIFE SUSTAINABLE AWARD 2024
Giunto alla sua terza edizione, è il KI-LIFE Sustainable Award ideato e promosso da Kiki Lab riservato alle aziende italiane e internazionali che hanno creato e lanciato prodotti o progetti nel campo dello Sviluppo Sostenibile, del Rispetto Ambientale e della Responsabilità Sociale. Tutti i prodotti relativi ai progetti candidati, che supereranno la selezione, saranno esposti presso l’area espositiva di Kiki Lab a Milano Home. È ancora possibile candidarsi all’Award fino al 10 ottobre 2023, compilando il form dedicato a questo link.
Milano Home 2024
Dove: fieramilano (Rho) – M1 Rho Fiera.
Quando: 11-14 gennaio 2024
Info espositori – biglietteria online
Collezione Decor di Vesta.
In copertina, Aquatic Creatures, Montgolfier fish wallpaper blue.