Un’edizione ricca di presenze e progetti quella che sta per aprirsi tra pochi giorni: oltre 205.000 mq di superficie netta espositiva e più di 2.350 espositori – di cui 550 i designer del SaloneSatellite – con un 34% (escluso il SaloneSatellite) di aziende estere.
Una vetrina d’eccellenza della qualità, dell’innovazione e della creatività del settore dell’arredamento e appuntamento irrinunciabile per gli addetti ai lavori, ma non solo, attratti dall’ampia offerta merceologica e dal ricco carnet di appuntamenti e progetti.
Cinque le manifestazioni, a cui si aggiunge un format espositivo completamente nuovo, che si svolgeranno in contemporanea, nel quartiere Fiera Milano a Rho, da martedì 9 a domenica 14 aprile con apertura agli operatori tutti i giorni (9.30 – 18.30), e nelle giornate di sabato e domenica anche al pubblico.
Il Salone Internazionale del Mobile e il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo – suddivisi nelle tipologie stilistiche Classico, Design e xLux, offerta quest’ultima ampliata e presente, per la prima volta, anche nel padiglione n. 4 – scenderanno in campo con le biennali Euroluce e Workplace3.0, e con il SaloneSatellite. Al suo debutto, S.Project che si propone come uno spazio trasversale dedicato ai prodotti di design e alle soluzioni decorative e tecniche del progetto d’interni
Salone Internazionale del Mobile, Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, Workplace3.0
Oltre 1.300 espositori per 149.500 mq suddivisi in 3 tipologie stilistiche:
– Design – 843 espositori – padiglioni 5-6-7-8-10-12-14-16-18-20
– xLux – 349 espositori – padiglioni 1-3-4
– Classico – 140 espositori – padiglione 2
Euroluce
421 espositori di cui 48% esteri su oltre 38.100 mq – padiglioni 9-11 e 13-15
S.Project
66 espositori di cui 32% esteri su quasi 14.000 mq – padiglioni 22-24
SaloneSatellite
550 designer e neo-laureandi di scuole internazionali di design su 3.000 mq – padiglioni 22-24
Il Salone del Mobile.Milano è presente in rete con il sito web salonemilano.it e con i canali social (Facebook, Twitter, Instagram, LinkedIn, Pinterest, YouTube e Flickr), permettendo di scoprire tutte le informazioni utili per questa 58a edizione.
Gli hashtag ufficiali per seguire questa edizione sono:
#SaloneDelMobile #Milano #SaloneDelMobile2019 #iSaloni #Euroluce
Al fine di agevolare la visita in fiera sarà possibile scaricare gratuitamente sul proprio device la App Salone del Mobile.Milano 2019 (disponibile per i dispositivi iOS Apple e per Android).