ventura lambrate fuorisalone 2017

Fuorisalone 2017 – Ventura Lambrate

Torna il Salone del Mobile (4 – 9 aprile) e con lui anche il Fuorisalone. A tal proposito è stato presentato il programma di uno dei distretti che compongono la kermesse della design week milanese, Ventura Projects.
Tutti i progetti di Ventura spiccano sempre per la grande attenzione che viene dedicata a contenuti, creatività e sperimentazione. Dal 2010 Ventura Projects si è diffuso in tutto il mondo, in città come Londra, Berlino, Kortrijk, New York e Milano.

DOVE
Situato nella zona Lambrate di Milano, Ventura Lambrate è diventato uno dei più importanti distretti del Salone de Mobile e attira ogni anno moltissimi visitatori. Punto di riferimento della Design Week di Milano per quanto riguarda tendenze, talenti, designer, accademie e istituzioni di tutto il mondo.

CHI CI SARA’
I primi nomi confermati sono: Form&Seek, Norwegian Crafts, Basten Leijh, Studio Thier&van Daalen, Studio Plott, Umberto Garcia, Wandschappen, Umut Yamac, Thailandia Trade Center, Studio Michiel van der Kley e molti altri.

VENTURA CENTRALE
Sorella maggiore di Ventura Lambrate si aggiunge all’ottava edizione di Ventura Lambrate. Situata nei magazzini della Stazione Centrale di Milano, combina la bellezza dell’architettura del luogo (abbandonato per trent’anni) con l’opportunità di offrire visibilità a brand di fama internazionale.
I primi nomi confermati di Ventura Centrale sono: Lee Broom, Maarten Baas by Lensvelt, Salviati in collaborazione con Luca Nichetto e Ben Gorham e Baars&Bloemhoff. L’indirizzo di Ventura Centrale è: via Ferrante Aporti 15, Milano.

Il progetto di Salviati
Le due installazioni di artigianato di vetro di Salviati (in collaborazione con Luca Nichetto e Ben Gorham) interagiranno con la luce che c’è nei vecchi magazzini della stazione, formando un grandioso esempio di ricercata sinergia. Con ben 150 anni di esperienza nella lavorazione del vetro, questa azienda italiana costruisce un ponte tra l’artigianato tradizionale e le moderne possibilità del vetro.

E quello di Lee Broom
La stessa armonia di spazio e di lavoro si applica all’installazione di Lee Broom: “La volta abbandonata, illuminata unicamente dalla luce della giostra, sarà lasciata intatta ma sarà in netto contrasto con la purezza e la giocosa serenità dell’installazione”. Broom, spiega anche che lo spazio si unirà con quello che sarà il più grande spettacolo che ha creato finora. L’installazione che festeggia quest’anno il suo 10° anniversario, è una giostra con sopra una serie di prodotti-chiave della sua carriera, re-immaginati in un colore ‘total white’.

fuorisalone 2017 ventura lambrate

design fuorisalone 2017

fuorisalone 2017 ventura lambrate

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Post comment

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest

Video

Calendario Icone di Design

Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom

Iscriviti alla newsletter

Ho letto l'informativa e acconsento al trattamento dei miei dati personali. *

Seguici

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest
Articoli correlati