bagno moderno rubinetti design

CRISTINA Rubinetterie – charme hi-tech

L’innovazione si fa strada verso un futuro più sostenibile e continua a evolversi, con nuove tecnologie che offrono funzionalità migliorate e un’estetica raffinata e innovativa.

Le ultime tendenze di settore abbracciano l’ecosostenibilità e la praticità, senza dimenticare un design all’avanguardia, fattori capaci di raccontare una nuova concezione progettuale che porta bagno e cucina verso nuovi orizzonti, in fatto di performance e stile. Questa visione rappresenta il fil rouge concettuale delle ultime novità di CRISTINA Rubinetterie: la collezione Cristina H2O+ con i miscelatori filtranti cucina KT450 e KT455 – al momento un’esclusiva solo per il mercato italiano – e la serie Blade, design Alessandra Bertini – Phicubo.

Durante la Milano Design Week 2024, verranno presentati nell’evento “Ode al giallo” – a cura di Omer e Idan Gilony – un’immersione nel colore emblema del brand, dove scoprire le last news di prodotto insieme a tutte le possibilità creative e di progetto più aggiornate della collezione 2024. Un appuntamento che colorerà d’inventiva lo showroom monomarca di Brera, oltre alla presenza nella mostra Elle Decor – Material Home presso Palazzo Bovara e allo stand presso il Salone Internazionale del Bagno 2024 (Salone del Mobile.Milano).

Collezione Cristina H2O+ miscelatore da cucina multifunzione KT450 – filtrazione meccanica.
miscelatore cucina multifunzione

COLLEZIONE CRISTINA H2O+: MISCELATORI FILTRANTI CUCINA, CRISTINA Design Lab

I nuovi modelli di miscelatori da cucina multifunzione KT450 – a miscelazione meccanica – e KT455 – a miscelazione elettronica – sono in grado di soddisfare le più aggiornate esigenze di un pubblico consapevole, sensibile alle problematiche ambientali e al proprio benessere. Entrambi nascondono un’esclusiva tecnologia di filtrazione che trasforma l’acqua di rete in acqua fresca, naturale o frizzante, in un assortimento di miscelazione. Il tutto, in un’estetica lineare con funzionalità sorprendenti.

  • Miscelatore KT450: comando filtrazione meccanica, si adatta a ogni tipo di lavello, in casa e in ufficio, dona la possibilità di scegliere tra acqua ambiente, fresca o frizzante con un semplice movimento della manopola.
  • Miscelatore KT455: rappresenta l’evoluzione elettronica del KT450, mantenendone il design con funzionalità avanzate. Offre sei opzioni di acqua – naturale, frizzante, fino alle diverse posizioni intermedie leggermente frizzante/leggermente naturale – con una personalizzazione di alto livello. Include lo spegnimento automatico dopo un minuto di erogazione.

Collezione Cristina H2O+ miscelatore KT450 – filtrazione meccanica.
miscelatore cucina acqua frizzante e filtrata

I due miscelatori, disponibili nelle finiture cromo e metallic spazzolato, hanno i corpi realizzati in ottone a basso contenuto di piombo, un dettaglio che garantisce acqua più pura e salubre per il consumo. Nella bocca di erogazione sono inoltre presenti due condotti separati: uno per l’acqua filtrata e uno per quella di rete. Nel caso di quella “di rete”, sulla bocca è posizionato un riduttore di portata che garantisce il risparmio idrico, con un flusso d’acqua di soli 8 litri/min.

Collezione Cristina H2O+ miscelatore KT455 – filtrazione elettronica.
miscelatore cucina elettronico spegnimento automatico erogazione

I modelli includono un’unità di refrigerazione molto compatta, progettata per adattarsi a spazi piccoli ed evitare antiestetiche forature del mobile, grazie alla scocca che è già predisposta con le aperture necessarie per l’installazione delle prese d’aria. Va posizionata sotto il lavello e filtra cloro, metalli pesanti e microplastiche. Il risultato è un’acqua non solo sicura ma anche più “buona” al gusto.

Collezione Aqua+ miscelatore KT455 – filtrazione elettronica: l’unità di refrigerazione è stata ideata per inserirsi in spazi piccoli.
unita refrigerazione sotto lavello cucina

In più, per il modello KT455 a miscelazione elettronica, è disponibile un’app appositamente dedicata che permette il monitoraggio dei consumi e del risparmio energetico. Dall’interfaccia intuitivo, ottimizza le prestazioni del sistema e semplifica la sostituzione dei filtri, ed è compatibile con smartphone, tablet e computer.

Serie Blade, design Alessandra Bertini – Phicubo.
rubinetti serie blade colonna doccia

SERIE BLADE design Alessandra Bertini – Phicubo

Una nuova serie di rubinetteria che unisce design e ingegneria all’avanguardia. Disegnata da Alessandra Bertini – Phicubo, Blade si distingue dai tagli netti e precisi che scolpiscono la sua forma. Una caratteristica che non racconta semplicemente una linea estetica ma definisce la fusione impeccabile tra bocca di erogazione e corpo, creando un tutt’uno funzionale distintivo e sofisticato.

Rubinetti della serie Blade. A sinistra, monocomando per lavabo da piano; a destra, nella soluzione a doppio comando tre fori.
rubinetto monocomando acciaio satinato e rubinetto tre fori lavabo oro

La leva – posta sul corpo del rubinetto, in soluzioni a doppio comando tre fori o con placca en pendant per vasche e docce – ricorda una lama sottile, frutto di un avanzato sviluppo tecnologico: lineare, elegante ed ergonomica. È dotata di una cartuccia di Ø25 per modelli da appoggio e un aeratore che limita il flusso a 5.62 litri al minuto, distinguendosi per la sua efficienza idrica e l’adattabilità a diversi ambienti e soluzioni. Versatile anche nelle finiture, è disponibile in: cromo, nero opaco, alux, oro rosa spazzolato PVD, cromo nero lucido e spazzolato, metallic spazzolato e gold brass spazzolato PVD.

Fuorisalone: “Ode al giallo” – CRISTINA Showroom Brera – Via Pontaccio 8/10, Milano – M2 Lanza
Date e orari: lunedì 15 aprile 2024/h 10.00-20.00
16-20 aprile 2024/h 10.00-21.00
21 aprile 2024/h 10.00-18.00
Fuorisalone: Mostra Elle Decor Italia 2024 – Material Home – Palazzo Bovara, Corso Venezia 51, Milano – M1 Palestro
Date:15-21 aprile 2024
Salone del Mobile.Milano: Salone Internazionale del Bagno 2024
Hall 10 Stand A12 – M1 Rho Fiera – cristinarubinetterie.com

Serie Blade, un ensemble dove si possono vedere il miscelatore bidet, la placca di comando per cassetta di scarico wc, rubinetto wc jet, porta rotolo a parete e porta salviette.
rubinetto leva a lama bidet e doccetta wc en pendant

In copertina, Serie Blade, design Alessandra Bertini – Phicubo.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Post comment

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest

Video

La casa in ordine al Café della Stampa, Cersaie 2024

Calendario Icone di Design

Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom

Iscriviti alla newsletter

Ho letto l'informativa e acconsento al trattamento dei miei dati personali. *

Seguici

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest
Articoli correlati