lavabo design bicolore

Cleaning time – pulizia facile in bagno

Soluzioni e tecnologie innovative per un ambiente non solo bello e funzionale ma pulito con il minimo sforzo. Il segreto oltre la manutenzione ordinaria? Lo consiglia Duravit: scegliere superfici e prodotti pratici che non rinunciano al design.

La pulizia del bagno è molto di più di una semplice necessità domestica. È un atto di cura verso sé stessi, dedicarvi tempo e attenzione trasforma questa stanza in un angolo di lusso privato votato alla serenità, migliorando la qualità della vita quotidiana. La scelta attenta dei materiali, delle ceramiche e delle finiture delle superfici, combinata con una manutenzione adeguata, gioca un ruolo fondamentale soprattutto in termini di praticità.

Optare per un finishing di alta qualità, quindi, non solo dona al bagno un aspetto personalizzato e raffinato, ma semplifica anche le operazioni di pulizia. Dettaglio importante, se non fondamentale, che rappresenta una delle caratteristiche più performanti delle soluzioni e dei prodotti di Duravit.

FACILE MANUTENZIONE

I mobili per il bagno Duravit nelle finiture laccate satinate sono la scelta più funzionale ed esteticamente d’impatto, discreti, eleganti e di facile manutenzione. Le superfici risultano particolarmente resistenti ai graffi e, grazie allo speciale trattamento superficiale per alcune finiture, i micrograffi scompaiono da soli. Le proprietà anti-impronta e la resistenza al grasso e all’acqua sono i veri plus che aiutano nella gestione della pulizia.

A sinistra, linea Happy D.2 Plus: grazie ad una speciale tecnologia delle materie prime delle vernici, i micrograffi superficiali “scompaiono” da soli; a destra, linea Ketho.2.
arredo bagno sospeso design

MASSIMA IGIENE PER LA CERAMICA

Anche il vaso si pulisce (quasi) da solo, grazie allo smalto antibatterico HygieneGlaze® che inibisce la proliferazione dei batteri: dopo sei ore sono ridotti del 90% e dopo 24 ore del 99,9%. HygieneGlaze® è cotto insieme alla ceramica e diventa il primo alleato per un comfort garantito e sicuro, semplice da curare e duraturo.

Facili da pulire: i vasi dotati di HygieneGlaze® facilitano la pulizia giorno dopo giorno.
vaso wc pulizia facilitata dal materiale

Questo esclusivo smalto ceramico brevettato è stato ulteriormente sviluppato, diventando HygieneGlaze® Plus – la nuova collezione Aurena disegnata da Antonio Citterio è la prima serie ceramica Duravit completa ad essere lanciata con la nuova superficie – che, oltre al suo efficiente effetto antibatterico, presenta una superficie dalla struttura liscia e meno aderente, su cui sporco e calcare scivolano con l’acqua ancora più facilmente. Per tutte le ceramiche Duravit è invece disponibile il rivestimento optional WonderGliss (applicato alla ceramica in fase di cottura) che rende lavabi e sanitari ancora più comodi da pulire e non lascia spazio ai residui di calcare.

Lavabi collezione Aurena, design Antonio Citterio.
lavabi incasso con scomparti portaoggetti piano

HygieneGlaze® Plus.
lavabo con materiale pulizia facilitata

Ma non finisce qui. La conformazione senza brida Rimless® dei vasi permette un getto potente e dinamico capace di risciacquare tutta la superficie interna, anche con piccole quantità d’acqua (con conseguente risparmio idrico). L’area frontale, la più difficile, viene sciacquata particolarmente bene, senza schizzi d’acqua.

HygieneFlush: due aperture sfalsate permettono che il getto d‘acqua segua un movimento di rotazione, garantendo l’igiene dell’intera superficie interna del vaso.
wc con progettazione flusso acqua circolare per maggiore pulizia

HygieneFlush è, invece, l’innovativa tecnologia di sciacquo di alcuni modelli Duravit – compreso il vaso sospeso della serie ME by Starck – che pulisce perfettamente e senza schizzi l’intera superficie interna del vaso. Come ci riesce? Due aperture sfalsate fanno in modo che il getto d‘acqua segua un movimento di rotazione, garantendo l’igiene dell’intera superficie interna del vaso. In alcuni modelli, inoltre, può essere smontata l’asse, facilmente e senza l’uso di attrezzi grazie a due piccoli fermi, rendendo la zona completamente accessibile.

Il sedile con coperchio del vaso ME by Starck può essere rimosso senza attrezzi e pulito in modo semplice e veloce.
sedile wc facilmente rimovibile perni per pulizia superficie

SOLUZIONI PRATICHE

In tema di prodotti detergenti specifici, basta affidarsi a poche soluzioni pratiche ed efficaci, grazie alla qualità di materiali e superfici innovativi che, per primi, aiutano una perfetta gestione dell’igiene e della cura delle diverse finiture.

  • Detergenti universali: prodotti multiuso delicati a base di limone, formulati per rimuovere sporco e batteri senza danneggiare i materiali e privi di sostanze corrosive.
  • Detergenti per acciaio: utili per pulire e lucidare l’acciaio inossidabile, non sono da usare in continuazione ma solo per le pulizie più profonde, soprattutto per eliminare gli aloni che possono presentarsi nel tempo.
  • Panni di cotone morbido: universali, puliscono senza lasciare aloni, perfetti per lucidare e asciugare dopo aver applicato il detergente. Spesso, può bastare un panno umido per togliere lo sporco più superficiale. È da preferire alla microfibra, che potrebbe graffiare la ceramica.

duravit.it

A sinistra, le basi sottolavabo della serie D-Neo offrono molto spazio per contenere prodotti per l’igiene personale e la biancheria per il bagno; a destra, gli accessori serie Starck T aiutano a tenere tutto in ordine.
base sottolavabo capiente e appendi salvietta cromato parete

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest

Calendario Fiere & Eventi

Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom

Iscriviti alla newsletter

Ho letto l'informativa e acconsento al trattamento dei miei dati personali. *

Seguici

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest
Articoli correlati