I rubinetti di casa oggi sono diventati piccole architetture domestiche che in volumi scultorei nascondono, oltre alla mera funzione di erogazione, inedite performance tecniche.
Sfogliando il catalogo di Guglielmi, storica azienda italiana di rubinetteria nata nel 1954, ci si trova proiettati verso il domani, in un connubio impeccabile di estetica e funzionalità. Le collezioni esprimono tutto il savoir-faire italiano: da una parte spicca il design pulito, ma d’effetto, che salta subito all’occhio per la sua eleganza formale e di carattere. Dall’altra si coglie tutta l’innovazione tecnologica, nascosta nel cuore dei prodotti, ma capace di farci vivere meglio e proteggere l’ambiente.
L’eccellenza del comfort sostenibile, infatti, è nel dna di ogni prodotto: a partire dal rubinetto che eroga acqua microfiltrata PURA che riduce e ottimizza i consumi in cucina, alle ultime collezioni VOCE e CENTOANNI che rappresentano la forza visionaria e avant-garde del brand.
“PURA” innovazione italiana
Basta ruotare il comando del miscelatore o premere il comando Touch per avere acqua microfiltrata naturale, fredda, frizzante e bollente (100°). Tuttuno della collezione Pura rivoluziona il concetto di miscelatore in cucina: merito del sistema brevettato e integrato che consente di erogare acqua domestica e, allo stesso tempo, acqua microfiltrata attraverso canali differenti.
Tuttuno della collezione Pura permette di erogare acqua domestica e acqua microfiltrata attraverso canali differenti, sia naturale che frizzante.
Una soluzione unica che fa risparmiare tempo, fatica (non serve più acquistare le bottiglie d’acqua) e protegge l’ambiente perché oltre a controllare i consumi idrici, elimina le emissioni di CO2 legate al trasporto dell’acqua e limita l’utilizzo della plastica. Senza contare che la collezione Pura, creata e prodotta totalmente in Italia, offre un ventaglio di forme, finiture e dimensioni, per personalizzare la cucina secondo il proprio stile.
Far scorrere l’acqua nel lavello senza usare le mani, aprire il rubinetto da remoto: ci pensa VOCE, con un semplice comando vocale. In diverse linee e finiture.
“VOCE” alla domotica
Guglielmi apre le porte anche alla domotica con VOCE, il sistema geniale che permette di comandare i rubinetti della cucina e del bagno da remoto semplicemente con la voce, grazie all’app dedicata.
Grazie a VOCE, con un semplice comando vocale è possibile far scorrere l’acqua nel lavello senza usare le mani, aprendo il rubinetto da remoto.
L’app di Guglielmi, infatti, si connette con Alexa e insegna con un semplice tutorial tutte le funzioni di questo sistema domotico che monitora i consumi personali e permette perfino di personalizzare la quantità d’acqua da utilizzare.
Un omaggio al fondatore del brand, Armando Guglielmi, nell’anniversario della sua nascita: la linea CENTOANNI.
“CENTOANNI” nel futuro
Un omaggio ad Armando Guglielmi, fondatore del brand, per celebrare i 100 anni della sua nascita. Disegnata da Alessandro Zambelli, CENTOANNI è l’archetipo delle capacità ingegneristiche del brand. Pragmatica, ma anche dinamica e non convenzionale “segue la regola della scomposizione formale che prevede la suddivisione dei volumi per funzione, con piani inclinati che conferiscono ai corpi un cambio di prospettiva spaziale” come ha spiegato il designer.
Il risultato è un miscelatore monocomando e tre fori in tante finiture speciali, che sfoggia le migliori qualità tecniche e formali. In perfetto stile Guglielmi.
CENTOANNI è un miscelatore monocomando a tre fori, disponibile in diverse finiture.
In copertina, Guglielmi Sprint Voce.