Le Déjeuner sur l’herbe chez… La Città Giardino. Il picnic trés chic che quest’anno è alla sua terza edizione. Il progetto promosso e ideato da (Francesca, Silvia e Stefania) di Girandolevento e con La casa in ordine come media partner, andrà in scena domenica 20 Settembre nel parco delle Ville Ponti a Varese.
Come vi avevo anticipato, l’edizione di quest’anno è soprattutto dedicata ai bambini. Tante infatti sono le iniziative, giochi e attività, in programma per i più piccoli e i più grandi che si sentono ancora piccoli!
Concorso. Come in ogni edizione, ci saranno tre concorsi: miglior cestino per la mise en place più elegante e originale (vi ricordo che il dress code è rigorosamente bianco e sono benvenuti ombrellini, cappelli e cappellini), e le prelibatezze più indovinate per un picnic; miglior dress code in stile “diner en blanc” e…una terza categoria a sorpesa!
Vi ricordo che gli ospiti troveranno, dislocati nel prato antistante la villa, numerose postazioni da picnic allestite con tagli di tessuto dove sedersi o sdraiarsi a gustare il cibo del loro cestino, ma naturalmente ognuno è invitato ad attrezzarsi con cuscini, tovaglie e tutto quello che può trasformare la giornata in un evento indimenticabile.
Inoltre, Villa Panza ospiterà nello stesso week end l’evento FAI “Orti ad arte”, la “mostra-mercato” in onore delle eccellenze del territorio. Il consiglio è quindi quello di raggiungere il Parco a piedi o in bicicletta, un’occasione unica per scoprire tutti gli angoli nascosti della nostra città.
Anche quest’anno vi invitiamo a stupire e stupirci con i vostri cesti da picnic. Ma non mancheranno i nostri partner esclusivi che vi sapranno ingolosire con le loro proposte gastronomiche e non solo: Buosi, Mamma Giò e Birrificio di Carnago. I dettagli per la prenotazione dei cestini saranno comunicati nei prossimi giorni.
Contributo partecipazione: Euro 5,00 a persona (i bambini fino a 10 anni entrano gratis).
Per info e prevendita seguite la pagina facebook ufficiale di Girandolevento FB.
Eccovi il link per la prenotazione.