L’occasione è un anniversario importante e, per rendergli onore, sono tante le novità in casa Steel. Una storia fatta di sfide, passione e innovazione che quest’anno compie un secolo.
Nel 2022, sono cento anni che la famiglia di Auro e Attilio Po lavora l’acciaio e lo trasforma in elettrodomestici dalle alte prestazioni. Steel Cucine è l’ultimo capitolo di una lunga storia imprenditoriale e, per festeggiare questo importante traguardo – oltre a una nuova sede e un nuovo polo produttivo – la storica azienda di Carpi ha scelto di lanciare sul mercato diverse novità di prodotto, tra cui il restyling della sua cucina simbolo: Genesi.
Genesi Anniversary è la versione rinnovata del prodotto di punta delle collezioni di Steel che, a livello stilistico, nasce da un’attenta ricerca che armonizza le nuove tecnologie e concretizza uno studio aggiornato sulle funzioni e sull’ergonomia.
Il cruscotto di Genesi Anniversary
La nuova Genesi Anniversary
Genesi è una cucina freestanding che sembra scolpita da un unico blocco di acciaio e pensata, nelle sue due versioni a gas e induzione, per integrarsi in qualsiasi ambiente. Un passepartout di stile ma, soprattutto, multifunzionale, date le alte prestazioni che la rendono un must-have per tutti gli appassionati di cucina.
Quali sono le novità? La nuova versione Anniversary ha un cruscotto inclinato di 10° verso l’alto, permettendo così di cucinare senza doversi piegare durante la preparazione, con le grandi manopole ben visibili, riprogettate per essere più sottili e garantire una presa ancora più sicura e precisa.
Il cruscotto è pensato come quello di un pilota e dotato di un programmatore per il forno a schermo TFT (Thin Film Transistor) a colori. Si tratta di una tecnologia di ultima generazione che garantisce una risposta più rapida, creando un’immagine nitida grazie a un maggiore angolo di visione.
Grazie al programmatore, è possibile avere una visione globale dell’interno del forno, controllando l’avanzamento della cottura della preparazione o della funzione scelta. Ma non è tutto. Tramite una speciale sonda, oltre alla temperatura impostata, è possibile controllare anche quella all’interno degli alimenti – ad esempio nel caso di un roast beef – donando quindi la possibilità di cambiare le impostazioni e gestire, a livello professionale, la cottura degli alimenti.
Il programmatore di Genesi Anniversary
Una funzione per ogni necessità
Attraverso il programmatore, è possibile accedere a 37 ricette preimpostate, di cui 3 primi piatti, 11 secondi di carne, 6 secondi di pesce, 9 fra dolci e dessert, 5 ricette di panificazione (tra cui 2 programmi diversi per la pizza) e 3 contorni. Come si utilizza? Basta selezionare la ricetta e il programmatore suggerirà funzione, temperatura e tempi di cottura.
Ovviamente, Anniversary non si ferma qui. Sono ben 11 le funzioni disponibili: decongelamento, statico, solo cielo, vapore statico, solo suola, grill, grill con girarrosto, vapore ventilato, ventilato, convenzione e preriscaldamento rapido. Inoltre, è dotato di un programma speciale che porta la camera del forno a 28°C, temperatura perfetta per lievitati e panificazione, e una funzione ECO che attiva il forno ininterrottamente, con consumi minimi e a luce spenta. Se rimane il pensiero di pulire il forno, Genesy Anniversary lo fa solo, attraverso il vapore e l’apposito programma.
Dal punto di vista estetico, è disponibile con finitura standard in nove colori, e può essere attrezzata con uno, due o tre forni, mentre il piano di cottura – a induzione o a gas – può essere accessoriato con frytop e bistecchiera. Una vera e propria cucina professionale, perfetta per gli intenditori.
Salone del Mobile.Milano: 7-12 giugno 2022 – Eurocucina-FTK Hall 11/F 23-G 26 – steel-cucine.com
In copertina, Genesi Anniversary di Steel Cucine