piatto decorato scritta oro

Sarà sognar che ci terrà svegli – piatti d’autore

Il nuovo piatto decorativo in bone china dell’autore Ivan Tresoldi Fame 03, mangiarsi le parole” è stata la new entry natalizia della collezione di piatti d’artista di KnIndustrie. Il piatto, al pari di un quadro, può trovare la sua collocazione a parete diventando un vero e proprio oggetto d’arredo o conferire alla vostra mise en place, un tocco di originalità.

piatto decorativo a parete
Questa opera si distingue per la finitura dorata dall’effetto usurato e da una frase incisa al centro “Sarà sognar che ci terrà svegli”. Le lettere che formano la scritta e i grafemi ai bordi del piatto, sono disegnati dallo stesso artista per esprimere un contrasto: “Fame è inteso nell’accezione inglese (fama) in contrasto a quel che invece vuol dir nel significato italiano; oltre il tema del piatto come oggetto universale ed interclasse dal luogo del lusso al campo profughi” (Ivan Tresoldi).

piatto decorativo e portata tavolo
Come dicevamo all’inizio dell’articolo, la sua apparsa è stata in occasione delle passate feste natalizie ma nulla vieta di utilizzarlo per arricchire l’apparecchiatura come piatto piano, da portata o più semplicemente utilizzandolo come centrotavola, decorato con frutta o, molto più originale, usando ortaggi. Per una mise en place assolutamente originale.

piatto piano decorato appeso parete

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Post comment

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest

Video

Calendario Icone di Design

Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom

Iscriviti alla newsletter

Ho letto l'informativa e acconsento al trattamento dei miei dati personali. *

Seguici

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest
Articoli correlati