design

Design e creatività

Il mercoledì su La casa in ordine è design. Il primo è un gradito ritorno, Giorgio Ricciardi di Laboratorio Castello che avevamo già incontrato e intervistato. Le sue creazioni sembrano uscire da un quadro di Giorgio Morandi, delicate e sottili, come questi vasi in porcellana smaltata, disponibili in cinque misure . Prezzi a partire da € 38 – Laboratorio Castello

design ceramica
Il secondo progetto di design riguarda le creazioni di Dossofiorito. Uno studio di progettazione multidisciplinare di Verona fondato, nell’autunno del 2012 da Livia Rossi e Gianluca Giabardo. Il loro laboratorio si trova in una vecchia autofficina, dove Livia e Gianluca sperimentano il loro approccio pratico al design.

Il nome Dossofiorito arriva da una vecchia insegna al neon che hanno recuperato in una discarica anni fa. Il nome, dal suono insolito, è stato subito adottato con entusiasmo dal duo.

Ecco alcune delle loro creazioni. La prima è Balena, una caraffa in vetro. Sospesa sulla sua base di marmo, si può inclinare versando agevolmente del liquido in un bicchiere.

design
Good Night and Good Morning sono due comodini in uno. Good Night! E’ un ripiano che, quando è chiuso, accoglie comodamente, nell’apposito spazio, una caraffa per l’acqua con il suo bicchiere. Good Morning! Invece diventa un ripiano che si estrae completamente e diventa un appoggio sicuro per una tazza di caffè o anche una piccola colazione grazie ai tre cerchi fresati – dossofiorito.com.

design
Nell’immagine d’apertura Epiphytes, vasi sospesi in ceramica bianca, sempre di Dossofiorito

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Post comment

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest

Video

Calendario Icone di Design

Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom

Iscriviti alla newsletter

Ho letto l'informativa e acconsento al trattamento dei miei dati personali. *

Seguici

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest
Articoli correlati