Il nuovo scaldacqua in pompa di calore ad alta efficienza firmato Clivet unisce comfort, risparmio e sostenibilità. Il suo scopo? Trasformare l’aria in benessere quotidiano nel modo più semplice, eco e smart.
Un rubinetto si apre e lascia scorrere acqua calda: è il buongiorno del mattino o il sollievo dopo una giornata intensa o, ancora, la certezza di un benessere che accompagna la vita della famiglia. Clivet, da sempre interprete di un abitare sostenibile, ha dato nuova forma a questa esperienza semplice e quotidiana con AQUA F, lo scaldacqua in pompa di calore che trasforma l’aria dell’ambiente in comfort e risparmio.

Non è solo tecnologia, ma la promessa di un calore costante, discreto eppure rivoluzionario: AQUA F recupera infatti l’energia dall’aria circostante, riducendo drasticamente i consumi fino a tre volte rispetto ai boiler tradizionali e raggiungendo la classe A+ di efficienza: il massimo sul mercato. Quello che intrattiene è un dialogo silenzioso e complice con la natura, dove ciò che l’aria dona diventa acqua che scorre.
Il nuovo scaldacqua di Clivet è versatile perché disponibile in tre capacità – 100, 190 e 300 litri – e sa adattarsi a diversi bisogni, alle richieste di una coppia quanto a quelle di una famiglia numerosa, fino agli spazi condivisi di palestre, uffici, bed and breakfast, esercizi commerciali che richiedono un uso maggiore di acqua calda e una gestione intelligente dei cicli anti-legionella. Quando le esigenze crescono, infatti, possono unirsi in cascata fino a otto unità, orchestrando insieme un equilibrio perfetto tra energia e benessere, per tutti.

L’anodo elettronico, che ne previene la corrosione, riduce la manutenzione e rende quasi eterna la sua durata, mentre il refrigerante naturale R-290 lo avvicina ancora di più a un futuro pulito e sicuro. Di fronte a qualsiasi esigenza, è in grado di mantenere sempre la promessa di acqua calda pronta ad accogliere i gesti quotidiani: può lavorare infatti in un range di temperatura dell‘aria da -20°C a +46°C in funzionamento combinato (pompa di calore + resistenza elettrica) e addirittura da -7°C a + 43°C in sola pompa di calore. Inoltre è possibile raggiungere temperature dell‘acqua sanitaria superiori ai 65°C grazie all‘utilizzo della sola pompa di calore.

Il comfort diventa intelligente e pensato per essere fruito da tutti: infatti, attraverso un pannello intuitivo in cui ogni parametro è facilmente accessibile, sette tasti essenziali permettono di avere tutto sempre sotto controllo. Inoltre, la connessione Wi-Fi, una app dedicata e il sistema di supervisione CONTROL4 NRG che lavorano in sinergia, garantiscono una gestione semplice e totale. Infine, AQUA F è compatibile con l’integrazione di pannelli fotovoltaici e solari termici.

Lo scaldacqua supera così i suoi limiti, è presenza indispensabile per accompagnare la vita di ogni giorno, per trasformare ogni momento con l’acqua in un segno tangibile di cura e benessere. È la visione di Clivet per un futuro in cui la tecnologia sa essere sostenibile, affidabile, semplice, vicina alle persone. È l’acqua calda che scorre senza pensieri, il calore che nasce dall’aria, la certezza di un comfort che guarda lontano.
Trova il rivenditore più vicino a te – clivet.com
Nelle immagini, il nuovo scaldacqua in pompa di calore ad alta efficienza AQUA F di Clivet.





















