ambiente graphic francoforte 2025

Ambiente 2025 – rhythms of lifestyle

Designer visionari, artigiani esperti e brand affermati uniti nella ricerca del futuro di bellezza e funzionalità: un appuntamento che non è solo un palcoscenico per tutte le ultime news in fatto di stile, ma un vero e proprio laboratorio di idee e innovazione.

Tendenze, nuove visioni creative ma anche colori, luci scintillanti, un turbinio di proposte e soluzioni eco-friendly che rispondono alle esigenze di un mercato sempre più attento all’impatto ambientale. È ufficialmente iniziato il countdown per l’apertura della fiera di Francoforte dedicata ai consumer-goods: Ambiente (7-11 febbraio 2025) si prepara ad accogliere visitatori provenienti da tutto il mondo – insieme a Christmasworld (7-11 febbraio 2025) e Creativeworld (7-10 febbraio 2025) – pronti a scoprire le ultime novità dell’ampio universo del lifestyle.

L’edizione 2025 di Ambiente, Christmasworld e Creativeworld | photo © Messe Frankfurt GmbH
piantina fiera ambiente 2025

Tra spazi tematici, esposizioni creative, conferenze stimolanti e interessanti opportunità di networking, l’appuntamento a Messe Frankfurt si trasformerà in un’occasione per scoprire i Trends 25+ emersi dalla ricerca dell’agenzia Stilbüro bora.herke.palmisano (Trend Area, Foyer padiglione 4.1) e visitare The Lounge – Shades of Space nella Galleria 1, progettata da Fabian FreytagAmbiente Designer 2025, che si preannuncia un imperdibile punto ispirazionale e d’incontro internazionale. Senza dimenticare i protagonisti dell’intera manifestazione, ovvero i quattro segmenti di riferimento capaci di descrivere il futuro dello stile: Living, Giving, Working e Dining.

Ambiente Trends 25+ |photo © Messe Frankfurt
ambiente trends 2025

Fabian Freytag: Ambiente Designer 2025 | photo © Messe Frankfurt
Fabian Freytag

AMBIENTE LIVING

Novità dell’edizione 2025 è l’area Interior Looks (padiglione 3.1) di Ambiente Living dove si troveranno progetti e soluzioni premium di furniture e lighting design legate a tutte le sfumature dei moderni stili di vita e lavoro. Uno spazio esclusivo, che presenterà una selezione di brand di alto livello, con particolare attenzione sul made in Germany, e una panoramica completa dedicata agli spazi abitativi contemporanei, al contract e all’hospitality.

Nel padiglione 3.0, Interior & Decoration metterà in luce tutte le last news di settore, compreso lo splendente e multisfaccettato mondo delle illuminazioni; mentre la sezione Interior Design (padiglione 3.1) sarà la vetrina dei nomi più iconici, in un percorso di puro estro e inventiva dove scoprire spunti e idee proiettati al domani.

Ambiente Living | photo Jens Liebchen © Messe Frankfurt
ambiente living

AMBIENTE GIVING

Articoli regalo ma anche strumenti di scrittura, cancelleria e biglietti d’auguri, oltre a proposte versatili per le forniture scolastiche: Ambiente Giving (padiglione 4.2) racconterà tutte le variazioni concettuali di questa realtà tematica e poliedrica. Al suo interno, nelle aree Urban Gifts e Stationery & School, si troveranno marchi rinomati di cancelleria e di articoli regalo, idee dedicate al mondo della scuola e ai diversi prodotti che vi gravitano intorno.

Ambiente Giving | photo Jean Luc Valentin © Messe Frankfurt
ambiente giving

AMBIENTE WORKING

Il segmento Office Design & Solutions, che comprende l’area Future of Work, sarà il cuore pulsante di Ambiente Working (padiglione 3.1). Nuovi espositori e nomi di spicco presenteranno innovazioni che riscrivono funzionalità e design degli ambienti di lavoro del futuro, in un’ottica performante e qualitativa costruita sui bisogni individuali e condivisi, sempre in continuo cambiamento. Una panoramica di pura inventiva che ridefinisce l’intera anima progettuale di questo argomento, tra nuove visioni estetiche, tecnologie e una rinnovata attenzione al benessere personale.

Ambiente Working | photo Jens Liebchen © Messe Frankfurt
ambiente working

AMBIENTE DINING

Nel padiglione 8.0 invece andrà in scena Ambiente Dining dove, tra le protagoniste, si troverà la sezione Cook & Cut, caratterizzata da nomi famosi di piccoli elettrodomestici e realtà specializzate in tutto il nécessarie da cucina. Modern Kitchen & Baking (padiglione 9.0) continuerà la proposta di design, prodotti e accessori sull’argomento, in una enfilade di autorevoli espositori che proseguirà nel padiglione 9.3 e nell’area Clean Home & Storage Solutions (padiglione 9.2).

Da segnalare: HoReCa al padiglione 11.0 incentrato sull’Hospitality e tutte le nuove realtà per gli allestitori di immobili commerciali, oltre al segmento Table (padiglione 12.0) e Table Select (padiglione 12.1) dove rifarsi gli occhi davanti a tutto lo sfavillio degli ultimi suggerimenti più charmant in fatto di mise en place.

Ambiente – Christmasworld: 7-11 febbraio 2025
Creativeworld: 7-10 febbraio 2025
Dove: Messe Frankfurt Exhibition GmbH Ludwig-Erhard-Anlage 1
Frankfurt am Main – Germania – biglietteria online
messefrankfurt.com

Ambiente Dining | photo Petra Welzel © Messe Frankfurt
ambiente dining

In copertina, Ambiente 2025 | graphic © Messe Frankfurt

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Post comment

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest

Video

La casa in ordine al Café della Stampa, Cersaie 2024

Calendario Icone di Design

Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom

Iscriviti alla newsletter

Ho letto l'informativa e acconsento al trattamento dei miei dati personali. *

Seguici

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest
Articoli correlati