Progettare il bagno in libertà.
In un mercato come quello Italiano, in cui le ristrutturazioni continuano a rappresentare una quota significativa dell’attività edilizia, la progettazione di ambienti bagno moderni richiede soluzioni in grado di adattarsi a vincoli architettonici, tempi stretti e nuove esigenze abitative. I sistemi controparete Prevista Dry e Prevista Dry Plus di Viega rispondono a queste condizioni, offrendo una gamma completa per installazioni rapide, personalizzabili e adatte a ogni situazione di cantiere.
Prevista Dry è un modulo di installazione pensato per inserire WC e bidet (sospesi o a terra) su pareti leggere o divisorie, mentre Prevista Dry Plus si installa su binari regolabili, con una profondità di montaggio di 8 o 12 cm. Entrambe le soluzioni nascono dalla collaborazione diretta con il mondo dell’installazione, con l’obiettivo di semplificare le operazioni di montaggio attraverso elementi modulari e regolazioni prive di utensili, riconoscibili grazie alla marcatura gialla.
Il sistema consente un’elevata libertà progettuale: elementi WC con altezze anche ridotte (fino a 820 mm) permettono, ad esempio, l’installazione sottofinestra, oppure in angolo grazie a un semplice accessorio. Con una profondità d’ingombro di soli 302 mm, Prevista Dry garantisce stabilità anche su pareti a un solo lato. L’intera struttura è progettata per ottimizzare gli spazi ridotti senza sacrificare resistenza o funzionalità.