istallazione neda fuorisalone

Il giallo diventa verde – equilibrio tra benessere e funzionalità

Una nuova filosofia di pura ispirazione rivoluziona l’anima concettuale di CRISTINA Rubinetterie: un design sostenibile che si fonde con la salute e la serenità, proiettato al domani e portavoce di un nuovo modo di vivere più consapevole e in armonia con la natura.

Non è un cambiamento di stile ma l’evoluzione di un attitude naturale votata all’estetica e all’innovazione che, oggi, si arricchisce di una nuova missione: creare spazi non solo funzionali ma in grado di nutrire corpo e mente. Dallo storico giallo (simbolo distintivo dell’identità aziendale) al verde. CRISTINA Rubinetterie abbraccia una filosofia votata al benessere che è il riflesso di un cambio di rotta, emblema di un nuovo approccio che mette la visione olistica al centro della progettazione, valorizzando il relax quotidiano in armonia con l’ambiente.

Non si tratta, quindi, di una semplice scelta cromatica ma di un vero mutamento di prospettiva, dove il design risponde al suo scopo e contemporaneamente aiuta a nutrire corpo e mente, creando un’esperienza sensoriale più ricca e coinvolgente, in armonia con la natura e i suoi ritmi, in perfetto equilibrio tra comfort e praticità.

L’istallazione immersiva “Neda” di Elisa Ossino Studio, protagonista del Fuorisalone di CRISTINA Rubinetterie presso lo showroom milanese CRISTINA Showroom Brera.
sketch istallazione neda fuorisalone

Questa evoluzione è un nuovo modo di interpretare il ruolo del design nella vita delle persone, un invito a guardare oltre e a vivere gli spazi come luoghi di armonia ed equilibrio. Un messaggio importante, raccontato nelle novità presentate durante l’ultima edizione di ISH a Francoforte e che sono pronte a stupire alla prossima Milano Design Week, partendo dall’installazione Neda di Elisa Ossino Studio che sarà la protagonista assoluta nello showroom di Brera.

NEDA al FUORISALONE

Nello showroom milanese di CRISTINA Rubinetterie, durante la prossima edizione della MDW (7-13 aprile 2025) prenderà forma Neda: l’installazione immersiva firmata da Elisa Ossino Studio e ispirata alle sorgenti dei Monti Lincei, care al mito di Zeus bambino. Si tratterà di una vera e propria full immersion che celebra la funzione tra biodiversità e innovazione nella gestione dell’acqua, in un’ideale e rappresentativa connessione profonda con la natura, tra prodotti, suoni ed essenze vegetali uniti in un unico discorso concettuale.

Un viaggio intimo capace di accarezzare i sensi e offrire una nuova prospettiva sulle ultime proposte e le collezioni del brand, manifesto di una visione rinnovata che unisce stile, benessere e biofilia, dove il vero plus è star bene ed essere felici.

A sinistra, uno sketch dell’installazione “Neda” tra le mura dello showroom; a destra, Elisa Ossino, photo Daniel Farò.
elisa ossino istallazione fuorisalone

NOVITÀ 2025

Non si può non parlare delle last news di prodotto 2025 presentate a marzo, all’ultimo appuntamento di ISH alla fiera di Messe Frankfurt, e che già descrivono il rinnovato leitmotiv aziendale. Dalla serie Botte di angelettiruzza design, perfetta fusione tra funzione e forme d’ispirazione naturale, a Faro di CRISTINA Design Lab con le sue linee pulite e bilanciate che, combinate con dettagli sofisticati, definiscono la percezione più contemporanea del lusso.

Serie Botte, design angelettiruzza design.
rubinetto parete miscaletore

Serie Faro di CRISTINA Design Lab.
rubinetti lavabo serie faro

Non solo in bagno, Faro può trovare spazio anche in cucina e si va ad aggiungere ai nuovi miscelatori filtranti CRIKT460 e CRIKT462 che vanno ad ampliare la gamma “Cristina H2O+” – disponibili in svariate finiture – oltre ai tre nuovi miscelatori cucina INOX_CRIKX506, 507 e 535, essenziali e raffinati.

Serie Faro gamma cucina di CRISTINA Design Lab.
rubinetto monocomando lavello cucina finitura ottone

La gamma cucina Cristina H2O+ si arricchisce con i nuovi miscelatori filtranti CRIKT460 e CRIKT462.
miscelatore filtrante cucina

Il nuovo miscelatore cucina INOX_CRIKX507.
miscelatore cucina tubo flessibile

Un’altra novità di prodotto è la serie Phi di CRISTINA Design Lab che si distingue, invece, per le sue forme sinuose e giocose dall’elegante semplicità, adatta a diversi stili, mantenendo sempre una versatilità progettuale e una cura nei dettagli che descrivono una cifra estetica capace di riscrivere il concetto di minimal, in una visione proiettata verso la conservazione delle risorse e al risparmio economico.

Fuorisalone: Installazione immersiva “Neda” a cura di Elisa Ossino Studio
Orario:10:00-20:00
CRISTINA Showroom Brera – Via Pontaccio 8/10, Milano – M2 Lanza
cristinarubinetterie.com

Serie Phi di CRISTINA Design Lab.
rubinetti serie phi

In copertina, lo sketch dell’istallazione immersiva “Neda” di Elisa Ossino Studio al Fuorisalone di CRISTINA Rubinetterie, nello showroom CRISTINA Showroom Brera a Milano.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Post comment

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest

Video

La casa in ordine al Café della Stampa, Cersaie 2024

Calendario Icone di Design

Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom

Iscriviti alla newsletter

Ho letto l'informativa e acconsento al trattamento dei miei dati personali. *

Seguici

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest
Articoli correlati