Last news Duravit: una nuova collezione, materiali innovativi votati all’igiene e all’efficienza, aggiornamenti di gamma e linee dedicate alla personalizzazione più funzionale.
Le ultime tendenze in tema arredo bagno non solo rispondono alle esigenze estetiche e funzionali dei consumatori moderni, ma pongono l’accento sull’importanza di un ambiente inclusivo, accessibile e improntato sulle dinamiche della vita contemporanea. Un vero e proprio leitmotiv che si rivela nelle novità Duravit, presentate in occasione della fiera ISH a Francoforte.
Molte le new entry, partendo da Balcoon: la serie nata in collaborazione con la designer Patricia Urquiola, collezione in cui è stato introdotto anche l’innovativo smalto protettivo 2-in-1 DuraShield®. In più, sono stati presentati aggiornamenti di gamma: il vaso a parete ME by Starck nella Hero Edition e le vasche da bagno che vanno a completare la proposta della serie Vitrium di Christian Werner. Altro highlight, il celebrato ampliamento della rinnovata linea D-Code firmata da sieger design.
La nuova serie Balcoon disegnata da Patricia Urquiola.
BALCOON by PATRICIA URQUIOLA
Un’anima minimalista ma distintiva, espressa in un design contemporaneo che, allo stesso tempo, descrive un’eleganza senza tempo. Patricia Urquiola ha creato per Duravit una collezione dalle caratteristiche premium nel segmento di prezzo medio, dove lo stile si racconta in una combinazione unica di raffinata semplicità: lineare e comunicativa, materica e naturalmente charmant.
Balcoon crea un affascinante ensemble tra forma, colore e materia, dai tratti scultorei, con bacini rotondi e ovali posti su base quadrata: un gioco su due livelli capace di creare un dinamismo concettuale che caratterizza tutta la linea, comprensiva di lavabi sospesi, vasi e bidet, mobili, vasche e persino rubinetterie. A sorprendere, oltre alle diverse soluzioni progettuali, sono (anche) gli accostamenti cromatici.
La collezione Balcoon offre una scelta completa, dai lavabi fino a vasi e bidet, oltre a mobili bagno personalizzabili, vasche e rubinetteria.
I mobili offrono soluzioni insolite, in parte asimmetriche, grazie alle consolle a parete integrata a cui si sovrappongono i frontali con soluzioni contenitive sottostanti, cassetti e ripiani a giorno, in diverse gradazioni di tonalità a contrasto. Urquiola ha creato per i pezzi di ceramica una tonalità terracotta che dona un effetto naturale e tattile: “Clay Terra opaco è il colore centrale della nuova collezione. Una tonalità che rende la ceramica ancora più autentica e come se fosse realizzata a mano”, dichiara la designer.
Le diverse configurazioni disponibili dei mobili rendono Balcoon una linea versatile e dinamica, dal design minimalista e distintivo.
Forme ideali ed ergonomiche anche per le vasche da incasso in acrilico e la gamma di rubinetteria abbinata che, grazie a Fresh Start e Minus Flow, offre soluzioni di risparmio di energia e acqua. Le ceramiche, invece, introducono il nuovo smalto protettivo 2-in-1 DuraShield® caratterizzato da una superficie liscia e praticamente senza pori, dalla quale sporco e calcare scivolano via facilmente grazie agli ioni metallici caricati positivamente che formano uno scudo protettivo invisibile, in grado di rendere innocuo il 99,99 % dei batteri entro 24 ore.
Il nuovo smalto protettivo 2-in-1 DuraShield® è in grado di rendere innocuo il 99,99 % dei batteri entro 24 ore, grazie agli ioni metallici caricati positivamente che formano uno scudo protettivo invisibile.
ME by STARCK HERO EDITION
Il nuovo smalto ceramico DuraShield® riveste anche la versione aggiornata del vaso ME by Starck Hero Edition, dal design senza brida, privo del gradino del sifone, e con tecnologia di fissaggio DuraFix® Pro per un’installazione dall’alto rapida e comoda. La sua ergonomia ottimizzata è inoltre assistita dalla funzione di sgancio rapido con cui si può rimuovere e riposizionare il sedile per facilitarne la pulizia. Tra i suoi tratti di spicco, il potente flusso rotante DuraFlush che garantisce prestazioni di sciacquo ad alto livello anche con piccole quantità d’acqua, ridotte di soli 4/2 litri, e soprattutto piacevolmente silenziose.
Il nuovo vaso ME by Starck Hero Edition con lo smalto ceramico DuraShield®, tecnologia di fissaggio DuraFix® Pro e flusso rotante DuraFlush.
ALTRE NOVITÀ
La collezione Vitrium disegnata da Christian Werner viene arricchita dalla nuova gamma di vasche da bagno realizzate in DuroCast® – come i lavabi – caratterizzate dal bordo perimetrale leggermente sfalsato che riprende il concetto estetico della linea. Un aspetto decorativo che assolve anche a uno scopo funzionale, trasformandosi in un comodo punto d’appoggio per i prodotti bagno.
La nuova gamma di vasche da bagno in DuroCast® della collezione Vitrium di Christian Werner.
Il bordo perimetrale della vasca, leggermente sfalsato, si trasforma in un comodo punto d’appoggio.
Focus anche sulla rinnovata serie D-Code di sieger-design nel segmento di prezzo entry-level e con cui è possibile creare abbinamenti personalizzati per bagni di ogni dimensione. Svariate le possibilità tra nuance e materiali, pendant tra rubinetteria e accessori, con vasi dalla tecnologia di sciacquo Duravit Rimless®, oltre a vasche e piatti doccia in acrilico con o senza idromassaggio.
Serie D-Code, sieger-design.
D-Code offre una grande varietà progettuale che permette di costruire un bagno su misura alle proprie esigenze.
In copertina, la nuova serie Balcoon disegnata da Patricia Urquiola.