Il sogno di un pavimento in legno in tutta la casa è possibile senza doversi più preoccupare di bagnarlo e rovinarlo: non è magia ma il parquet firmato da Quick-Step.
L’eleganza di un pavimento in legno è quel non plus ultra che dona a ogni ambiente un’atmosfera unica. L’unico inconveniente è il pensiero di rovinarlo, per questo motivo (a parte pochi coraggiosi) raramente viene scelto per una cucina o un bagno. Il motivo è presto detto: l’acqua. Se si bagnasse, infatti, finirebbe col gonfiarsi e nei casi peggiori andrebbe rimosso e sostituito con nuove doghe.
La resistenza all’acqua del parquet della collezione Cala.
È in questa visione che le nuove collezioni di parquet Cala e Amato di Quick-Step – marchio internazionale del gruppo UNILIN – aprono un ventaglio di possibilità inedito. Perché? Sono pavimenti in legno che resistono all’acqua, sfidano gli imprevisti della vita quotidiana e lo scorrere del tempo. Oltre a trasformare spazi, come salle de bains e kitchen moderne con un rivestimento inedito seppur classico nella sua resa estetica e progettuale.
Collezione Amato e il suo livello di idrorepellenza.
Tutto questo è possibile grazie al sistema ad incastro brevettato Uniclic: una tecnologia che agevola la posa e impedisce all’acqua di penetrare tra le fughe delle doghe, rovinando il legno, con una garanzia di resistenza all’acqua stagnante fino a 72 ore consecutive. Inoltre, grazie al rivestimento Wood for Life (innovazione del brand) le superfici rimangono libere dallo sporco e batteri per una pulizia e durevolezza maggiori.
Una cucina con pavimento in doghe della collezione Cala.
La collezione Cala è caratterizzata da doghe larghe (220x22x1,3 cm di spessore) in otto varianti, ideali per grandi spazi e ambienti votati a un’allure minimal. La collezione Amato ha doghe più strette (182×14,5×1,3 cm di spessore) in sette opzioni, perfette per ambienti più raccolti come bagni o corridoi.
Dining room con parquet collezione Cala.
Lo spessore ridotto è particolarmente funzionale in caso di ristrutturazione ed entrambe le linee sono compatibili con i sistemi di riscaldamento e raffreddamento a pavimento. Non manca una gamma completa di “accessori” come sottofondi, profili di finitura e battiscopa che garantiscono un risultato finale senza giunture e coordinato per colore nelle diverse colorazioni lignee disponibili.
Collezione Amato: doghe più strette per un parquet adatto sia al living che alla zona dining.
Non finisce qui. Le linee sono supportate da una garanzia a vita e ogni doga ha un cuore in HDF prodotto esclusivamente con legno di recupero di origine europea, mentre lo strato superiore è in rovere e proviene da culture certificate PEFC. Quick-Step produce, inoltre, anche pavimenti in laminato e vinile, materici e incredibilmente resistenti. Ogni gusto è così accontentato.
In bagno, il calore materico del legno espresso dalla collezione Amato.
In copertina, collezione Amato.