Tutto è già pronto per il Natale nei negozi Maisons du Monde: uno sfavillio di luci e decorazioni irradiano tutta la loro magia per raccontare storie incantate, fatte di feste in famiglia e momenti indimenticabili.
Una ventata di creatività raffinata, mondi di stile diversi, décor scintillante e votato alla libertà si intrecciano per celebrare una delle feste più importanti dell’anno. È arrivato il Natale da Maisons du Monde: ospiti dello store milanese di Corso Buenos Aires siamo stati investiti da tutto il fascino di un mondo intimo, familiare seppur elegantissimo, dagli stili diversi ma accumunati dalla ricerca di una personalizzazione charmant.
Un percorso fatato attraverso un mondo di magia, dove non mancano le decorazioni per l’albero: lignee (in legno certificato o di produzione europea) e in vetro, dai richiami vittoriani e bohémien, o dal design contemporaneo e in tonalità soft. Ma anche tutta una serie di dettagli che descrivono mondi estetici e concettuali diversi, trovando ognuno una propria strada in un mix and match incantevole e celebrativo.
Non si può non iniziare con il Natale Tradizionale che è ispirato alle atmosfere famigliari delle grandi case di campagna, suggerisce una decorazione tradizionale, seppur contemporanea, fatta di rami di agrifoglio, velluto e tartan nei tipici colori verde, rosso e dorato. Un’attitude quasi ottocentesca che contrasta con incursioni barocche o rock made in UK, tra schiaccianoci appesi all’albero, cuscini ricamati e fox terrier sulle tazze.
Il Natale Folk incarna lo spirito libero e libera il décor trasformandolo in uno spettacolo sfavillante. Ornamenti floreali in casa e sull’albero, casette e palline preziose, scintillanti, che contrastano con vetri dipinti da colori intensi. C’è anche una visione più nordica con il Natale Minimal, di bianco vestito e riscaldato da materiali naturali come lana bouclé, legno chiaro e ceramica. Una chiara anima Japandi, dalle forme sinuose e chic, che si incontra con l’essenzialità scandinava. Il risultato è un mood avvolgente e luminoso, dove il profumo delle candele ammanta l’atmosfera generale donando magici momenti da ricordare.
Nelle immagini le collezioni di Natale 2024 di Maisons du Monde – maisonsdumonde.com