Stile e comfort in primo piano, molteplici opportunità di personalizzazione oltre a una linea del tutto rinnovata: parliamo della serie D-Code di Duravit firmata da sieger design.
Libertà di progettazione. È senza dubbio il miglior punto di partenza nella creazione di un bagno su misura, che non solo risponda a un imprescindibile comfort ma soddisfi anche i gusti dei suoi proprietari. Qualunque sia lo spazio a disposizione. È in questa dinamica ispirazionale, aggiornata al concetto contemporaneo di personalizzazione, che sieger design ha ripreso le linee minimal della serie D-Code di Duravit aggiornandole allo spirito più attuale votato all’estetica funzionale.
D-Code di Duravit, design by sieger design.
Grazie all’ampia varietà della serie, è possibile creare ensemble capaci di conferire un carattere distintivo ai bagni di ogni dimensione. Design pulito e versatilità in una proposta completa – interessante anche nel rapporto qualità/prezzo – che dal lavabo al vaso, dai mobili alle vasche con e senza idromassaggio, dai piatti doccia, fino agli accessori, apre un caleidoscopio di possibilità pressoché infinito.
Il lavabo semincasso attira l’attenzione: sporge dalla sottile consolle del mobile creando un aspetto raffinato e moderno.
In più, le funzioni di risparmio idrico della rubinetteria e gli elevati standard di qualità sono sinonimo di soluzioni durevoli e sostenibili. Senza dimenticare una garanzia a vita sulla ceramica, di 5 anni sui rubinetti, mobili, piatti doccia e vasche e di 15 anni garantiti nella reperibilità dei pezzi di ricambio.
D-Code mostra le sue qualità anche nei bagni più piccoli.
LAVABO & Co.
La zona lavabo può essere creata ad hoc grazie ai vari modelli D-Code, che presentano bacini capienti, ampie superfici d’appoggio sul bordo a parete e un caratteristico bordo anteriore arrotondato; mentre i bordi esterni sono paralleli, con colonne e semicolonne. I lavabi consolle si abbinano perfettamente alle basi sottolavabo in bilaminati contemporanei in finitura legno o in svariate tonalità: dal verde al Taupe, fino all’Antracite e al Rovere.
Il lavabo e il vaso sospeso Compact di profondità ridotta risaltano nei contrasti, come con rubinetteria e accessori D-Code in Nero opaco.
Il “su misura” alle proprie esigenze comprende un’opzione a colonna bassa, specchi e armadietti a specchio con illuminazione. Da ricordare: tutti i mobili Duravit sono il frutto di una produzione made in Germany sostenibile certificata PEFC (PEFC/04-31-2357) e vengono consegnati già regolati e preassemblati.
D-Code offre varie opzioni di design grazie alle due finiture della rubinetteria: semplice e senza tempo nel classico Cromo lucido o moderna ed elegante in Nero opaco.
NON DIMENTICHIAMO IL RELAX
La gamma di piatti doccia comprende 3 piatti doccia quadrati e 30 rettangolari: non c’è che l’imbarazzo della scelta! Nel discorso vasche, invece, sono presenti diverse alternative da incasso in acrilico (rinnovate nel design) in tutte le dimensioni standard, residenziali e quelle dell’hôtellerie, con una confortevole profondità di seduta di 45 cm. Non mancano gli optional: tutti i modelli possono essere dotati del sistema idromassaggio Jet Project che, grazie a sei augelli a getto d’acqua sulle pareti laterali, dona un irresistibile effetto SPA.
Le vasche D-Code garantiscono un’esperienza di bagno particolarmente confortevole, con una profondità di 45 cm. Come optional, tutti i modelli possono essere dotati del sistema idromassaggio Jet Project.
IGIENE AL PRIMO POSTO
Ovviamente non si può completare un bagno, esteticamente custom made, senza i sanitari. D-Code comprende vasi sospesi, in versione Compact e diversi vasi a pavimento – con sedili abbinati dalle diverse funzionalità – oltre a bidet sospesi e a pavimento en pendant. Tutti i modelli di vaso presentano la tecnologia di sciacquo Duravit Rimless®, garanzia di risultati efficienti, igiene ottimale e tempi di pulizia brevi.
Combinando i lavabi consolle D-Code e le basi sottolavabo bilaminate in colori o finiture legno moderne, nascono soluzioni raffinate e funzionali in tutte le dimensioni. Il vaso sospeso D-Code con tecnologia di sciacquo Rimless® garantisce risultati efficienti, tempi di pulizia brevi e un’igiene ottimale.
LO STILE È NEI DETTAGLI
L’arredo bagno non è da meno, offrendo una grande varietà di scelte coordinate che spaziano dal portarotolo al portasciugamani, fino al portasapone e allo specchio cosmetico. Anche le maniglie concorrono a completare il quadro generale: la presa è dal basso, sono discrete e lineari nelle versioni Cromo o Nero opaco. I miscelatori lavabo risparmiano acqua ed energia con la combinazione delle tecnologie Duravit FreshStart e MinusFlow; per docce e vasche si può invece optare tra diverse soluzioni esterne o a incasso, anche con il corpo incasso Bluebox, con soffioni e doccette abbinati.
Nel lavabo consolle D-Code la combinazione di grandi superfici d’appoggio, bacino ampio e linee pulite dona un aspetto armonico e funzionale.
In copertina, serie D-Code di Duravit, design sieger design: lavabo consolle lineare e frontali in Verde fiordo opaco si combinano per offrire ampio spazio contenitivo. A contrasto, le maniglie in Nero opaco. Photos ©Duravit AG