vasca da bagno freestanding bianca

House of Rohl – lo stile incontra il design

Vasche freestanding dalle dimensioni più ridotte, da abbinare a rubinetti e soffioni versatili e contemporanei. Il lusso nella sala da bagno, anche per le case più piccole.

Design contemporaneo, artigianalità nelle finiture, stile senza tempo nelle collezioni: è Victoria + Albert Baths, uno dei brand del gruppo House of Rohl, da sempre dedicato al mondo del bagno e della cucina. Tra le novità, sviluppate per proporre soluzioni luxury anche in sale da bagno più piccole, Victoria + Albert Baths presenta tre vasche da bagno compatte con dimensioni più ridotte.

Si chiamano Barcelona 1500, senza bordo e a doppia seduta, il modello Toulouse 1500 con estremità arrotondate e forma romantica, e Amiata 1500. Quest’ultima è stata progettata dal duo italiano Meneghello Paolelli Associati e pluripremiata per le sue proporzioni eleganti.

Vasca da bagno Amiata 1500 di Victoria + Albert Baths.
vasca da bagno freestanding forma a tulipano bianco

A differenza delle classiche vasche incassate da 1700 mm, questi tre modelli sono freestanding, misurano solo 1500 mm. A renderle resistenti a graffi e macchie, e delicate al tatto, è lo speciale materiale QUARRYCAST™ sviluppato da Victoria + Albert Baths: una miscela di pietra lavica e resina, che ne assicura la massima robustezza.

Vasca modello Toulouse di Victoria + Albert Baths.
vasca freestanding bianco antigraffio

Per quanto riguarda il colore, le vasche sono proposte con finitura bianca naturale, ma si possono customizzare scegliendo tra circa 200 opzioni di nuance, in versione opaca o lucida. Le linee di rubinetti che meglio si adattano a questa tipologia di vasche sonno quelle proposte da altri due brand del gruppo House of Rohl: Riobel e Perrin&Rowe.

Miscelatore per lavabo in cromo Venty di Riobel.
miscelatore bagno cromato

Collezione Parabola di Riobel.
miscelatore colonna per vasca freestanding design

Le linee Venty e Parabola di Riobel hanno uno stile più moderno, lineare e minimal. Le forme sono geometriche e ben si adattano ad ambienti dal sapore contemporaneo. La collezione Armstrong di Perrin&Rowe invece ha un’estetica industriale, con reinterpretazioni di stilemi classici e dettagli che ne esaltano la sobria eleganza.

Miscelatore freestanding Armstrong di Perrin & Rowe.
miscelatore per vasca freestanding con doccetta finitura ottone

La collezione, una delle più ampie del marchio Perrin & Rowe, è composta da una ricca gamma di  prodotti per tutta la sala da bagno: rubinetti e miscelatori, pilette per vasche e accessori doccia. Molto vasta è la scelta dei materiali: ogni pezzo può essere in cromo, nichel o peltro, oppure in oro 24 carati e nelle due varianti in ottone lucido o satinato. Le due finiture in ottone di Perrin & Rowe non sono volutamente laccate, per favorire nel tempo la formazione di una patina unica, che esalta e valorizza la bellezza della lega.

houseofrohl.it

Rubinetti e miscelatore della collezione Amstrong di Perrin & Rowe.
miscelatore lavabo tre fori retro manopole lineari finitura bronzo scuro

In copertina, la vasca da bagno Barcelona 1500 di Victoria + Albert Baths.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Post comment

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest

Video

Calendario Icone di Design

Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom

Iscriviti alla newsletter

Ho letto l'informativa e acconsento al trattamento dei miei dati personali. *

Seguici

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest
Articoli correlati