Vasche freestanding dalle dimensioni più ridotte, da abbinare a rubinetti e soffioni versatili e contemporanei. Il lusso nella sala da bagno, anche per le case più piccole.
Design contemporaneo, artigianalità nelle finiture, stile senza tempo nelle collezioni: è Victoria + Albert Baths, uno dei brand del gruppo House of Rohl, da sempre dedicato al mondo del bagno e della cucina. Tra le novità, sviluppate per proporre soluzioni luxury anche in sale da bagno più piccole, Victoria + Albert Baths presenta tre vasche da bagno compatte con dimensioni più ridotte.
Si chiamano Barcelona 1500, senza bordo e a doppia seduta, il modello Toulouse 1500 con estremità arrotondate e forma romantica, e Amiata 1500. Quest’ultima è stata progettata dal duo italiano Meneghello Paolelli Associati e pluripremiata per le sue proporzioni eleganti.
Vasca da bagno Amiata 1500 di Victoria + Albert Baths.
A differenza delle classiche vasche incassate da 1700 mm, questi tre modelli sono freestanding, misurano solo 1500 mm. A renderle resistenti a graffi e macchie, e delicate al tatto, è lo speciale materiale QUARRYCAST™ sviluppato da Victoria + Albert Baths: una miscela di pietra lavica e resina, che ne assicura la massima robustezza.
Vasca modello Toulouse di Victoria + Albert Baths.
Per quanto riguarda il colore, le vasche sono proposte con finitura bianca naturale, ma si possono customizzare scegliendo tra circa 200 opzioni di nuance, in versione opaca o lucida. Le linee di rubinetti che meglio si adattano a questa tipologia di vasche sonno quelle proposte da altri due brand del gruppo House of Rohl: Riobel e Perrin&Rowe.
Miscelatore per lavabo in cromo Venty di Riobel.
Collezione Parabola di Riobel.
Le linee Venty e Parabola di Riobel hanno uno stile più moderno, lineare e minimal. Le forme sono geometriche e ben si adattano ad ambienti dal sapore contemporaneo. La collezione Armstrong di Perrin&Rowe invece ha un’estetica industriale, con reinterpretazioni di stilemi classici e dettagli che ne esaltano la sobria eleganza.
Miscelatore freestanding Armstrong di Perrin & Rowe.
La collezione, una delle più ampie del marchio Perrin & Rowe, è composta da una ricca gamma di prodotti per tutta la sala da bagno: rubinetti e miscelatori, pilette per vasche e accessori doccia. Molto vasta è la scelta dei materiali: ogni pezzo può essere in cromo, nichel o peltro, oppure in oro 24 carati e nelle due varianti in ottone lucido o satinato. Le due finiture in ottone di Perrin & Rowe non sono volutamente laccate, per favorire nel tempo la formazione di una patina unica, che esalta e valorizza la bellezza della lega.
Rubinetti e miscelatore della collezione Amstrong di Perrin & Rowe.
In copertina, la vasca da bagno Barcelona 1500 di Victoria + Albert Baths.