GRAFF, il prestigioso marchio americano di rubinetteria e complementi luxury per la cucina e l’arredobagno, lancia la nuova collezione Vignola durante il Salone del Mobile 2022. E lo fa in una cornice d’eccezione: l’ADI design Museum di Milano.
Vignola prende il nome dal famoso architetto Jacopo Barozzi Vignola, considerato uno dei più grandi architetti italiani del XVI secolo (tra le sue opere spiccano il Palazzo dei Banchi a Bologna e la Basilica di San Pietro in Vaticano). E infatti tutti i prodotti di questa collezione interpretano il bagno con una nuova chiave di lettura, improntata proprio sull’architettura. Rubinetti e accessori portano nell’ambiente bagno finiture storiche e contemporanee, mentre le superfici dei complementi d’arredo giocano con combinazioni brillanti di materiali e forme vivaci che danno ritmo e dinamicità all’atmosfera.
L’elemento chiave di Vignola è il lusso, sottolineato dalle finiture esclusive che da sempre caratterizzano i prodotti di GRAFF. Giochi di colore, finiture marmoree, pulizia formale e spirito architettonico: il percorso cromatico e materico sceglie un vocabolario sofisticato, ma all’insegna della sostenibilità.
GRAFF, infatti, è un’azienda “green” che da sempre salvaguarda la conservazione dell’acqua e soddisfa i rigorosi standard dei sistemi di gestione ambientale (EMS). L’animo green si rispecchia anche nei prodotti: i rubinetti del brand sono circa il 30% più efficienti dei rubinetti standard e vengono realizzati con un sistema a scarica zero che ricicla il 100% dei prodotti in ottone e carta.
Tutto il processo di produzione, poi, è controllato meticolosamente e internamente, unendo la grande capacità manifatturiera ad una tecnologia all’avanguardia, ad alta precisione. “‘Se un buon design è una forma d’arte, allora l’arte può far parte della vita di tutti i giorni, questa è la filosofia GRAFF” ha spiegato Ziggy Kulig, Presidente di GRAFF Design, al comando dell’azienda dall’inizio degli anni Settanta. “Vignola valorizza l’architettura e il design degli spazi bagno con uno stile eccezionale e una selezione di finiture che andranno oltre le aspettative degli utenti“. La collezione, visibile sul sito graff-designs.com è un connubio di creatività, innovazione e perfezione. Proprio come vuole “l’arte del bagno” di GRAFF.
Fuorisalone: BREAKFAST WITH GRAFF c/o ADI Design Museum – piazza Compasso d’Oro 1 – M5 Monumentale – graff-designs.com
Date e orari: press conference + new projects – lunedì 6 giugno 2022/h 9:00-11:00