rubinetti vasca vignola graff

Vignola di GRAFF – il lusso della sostenibilità

GRAFF, il prestigioso marchio americano di rubinetteria e complementi luxury per la cucina e l’arredobagno, lancia la nuova collezione Vignola durante il Salone del Mobile 2022. E lo fa in una cornice d’eccezione: l’ADI design Museum di Milano.

rubinetto leva acciaio e nero

Vignola prende il nome dal famoso architetto Jacopo Barozzi Vignola, considerato uno dei più grandi architetti italiani del XVI secolo (tra le sue opere spiccano il Palazzo dei Banchi a Bologna e la Basilica di San Pietro in Vaticano). E infatti tutti i prodotti di questa collezione interpretano il bagno con una nuova chiave di lettura, improntata proprio sull’architettura. Rubinetti e accessori portano nell’ambiente bagno finiture storiche e contemporanee, mentre le superfici dei complementi d’arredo giocano con combinazioni brillanti di materiali e forme vivaci che danno ritmo e dinamicità all’atmosfera.

rubinetti manopola lavabo

L’elemento chiave di Vignola è il lusso, sottolineato dalle finiture esclusive che da sempre caratterizzano i prodotti di GRAFF. Giochi di colore, finiture marmoree, pulizia formale e spirito architettonico: il percorso cromatico e materico sceglie un vocabolario sofisticato, ma all’insegna della sostenibilità.

GRAFF, infatti, è un’azienda “green” che da sempre salvaguarda la conservazione dell’acqua e soddisfa i rigorosi standard dei sistemi di gestione ambientale (EMS). L’animo green si rispecchia anche nei prodotti: i rubinetti del brand sono circa il 30% più efficienti dei rubinetti standard e vengono realizzati con un sistema a scarica zero che ricicla il 100% dei prodotti in ottone e carta.

rubinetti a leva cromo e nero

Tutto il processo di produzione, poi, è controllato meticolosamente e internamente, unendo la grande capacità manifatturiera ad una tecnologia all’avanguardia, ad alta precisione. “‘Se un buon design è una forma d’arte, allora l’arte può far parte della vita di tutti i giorni, questa è la filosofia GRAFF” ha spiegato Ziggy Kulig, Presidente di GRAFF Design, al comando dell’azienda dall’inizio degli anni Settanta. “Vignola valorizza l’architettura e il design degli spazi bagno con uno stile eccezionale e una selezione di finiture che andranno oltre le aspettative degli utenti“. La collezione, visibile sul sito graff-designs.com  è un connubio di creatività, innovazione e perfezione. Proprio come vuole “l’arte del bagno” di GRAFF.

rubinetti a leva oro

Fuorisalone: BREAKFAST WITH GRAFF c/o ADI Design Museum – piazza Compasso d’Oro 1 – M5 Monumentale – graff-designs.com
Date e orari: press conference + new projects – lunedì 6 giugno 2022/h 9:00-11:00

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Post comment

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest

Video

Calendario Icone di Design

Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom

Iscriviti alla newsletter

Ho letto l'informativa e acconsento al trattamento dei miei dati personali. *

Seguici

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest
Articoli correlati