Prestazioni, efficienza e risparmio energetico: il design del calore diventa ecosostenibile, senza tralasciare una progettazione votata all’estetica contemporanea, fortemente comunicativa e dalle linee raffinatamente versatili.
Veri e propri impianti di riscaldamento intuitivi e performanti, in grado di scaldare intere abitazioni, controllando i consumi energetici e senza rinunciare ai rendimenti. Le novità 2022 firmate da Palazzetti sono pronte a scaldare l’inverno, attraverso una tecnologia di ultima generazione che porta il design del fuoco su una nuova strada, fatta di stile e sensibilità ecologica.
Piattaforma T3
Una delle ultime innovazioni firmate dal brand è la piattaforma T3, il nuovo “motore” altamente tecnologico, completamente ridisegnato e migliorato, disponibile con una doppia configurazione del bruciatore, nelle versioni a combustione totale oppure statica.
Una rivoluzione nel mondo del riscaldamento a pellet, già 5 stelle, che vede la visione della fiamma – da un punto di vista estetico – migliorata del 37%, una canalizzazione AirPro2 e AirPro3 ancora più silenziosa (grazia a un nuovo sistema di ancoraggio del ventilatore e dei nuovi ventilatori speculari) oltre alla riduzione del 50% del tempo di pulizia con prestazioni inalterate, grazie ai nuovi 4 tubi di fumo a diametro maggiorato.
Focolare a legna Ecopalex® GTM
Ma non solo, ermetica per natura, T3 è flessibile nell’installazione grazie all’uscita fumi che può essere posteriore o superiore. A questo, va aggiunta la nuova gamma di focolari a legna Ecopalex® GTM. Progettati per ripristinare i vecchi camini tradizionali, con interventi murari minimi, diventano un vero e proprio impianto di riscaldamento efficiente ed ecologico. Grazie al loro ingombro contenuto, e alle tre diverse misure disponibili, si adattano a qualsiasi situazione preesistente.
A sinistra, stufa Meghan; a destra stufa Jackie
Questa attenzione verso design e prestazioni ha portato due delle più recenti stufe di Palazzetti – Meghan e Jackie – a vincere il prestigioso iF DESIGN AWARD 2022, nella disciplina Design di prodotto, categoria Home Forniture/Decoration.
Le novità 2022
Stufa Ecofire® Clelia
È la nuova stufa a pellet Ecofire® ermetica di Palazzetti, mix tra design moderno ed efficienza, grazie al suo rivestimento in acciaio verniciato e ai fianchi stondati, che ingentiliscono i suoi profili. È disponibile nelle potenze 9 kW e 13 kW, anche nelle versioni canalizzabili AirPro2 o AirPro3 e nei colori Bianco, Nero, Moka, Rosso.
Clelia monta l’innovativa piattaforma T3, con braciere statico in ghisa per un ulteriore abbattimento delle emissioni. Uno dei punti di forza di questa tecnologia è il sistema Speedy Clean, che semplifica la pulizia del prodotto, garantendo ottime performance ed efficienza nel tempo.
Stufa Ecofire® Clelia
Stufa Ecofire® Frida
New entry nella gamma di stufe a pellet Salvaspazio Palazzetti, è ideale per scaldare diversi ambienti della casa, soprattutto le stanze più strette e i luoghi di passaggio, grazie alle sue dimensioni ridotte.
Frida si caratterizza per le sue prestazioni e per il suo design con rivestimento in acciaio verniciato o in pietra ollare. Installabile a filo muro, presenta l’uscita fumi superiore coassiale ed è predisposta, eventualmente, per un’uscita fumi posteriore. È disponibile nella versione canalizzabile con ventilatori indipendenti e in due potenze (10 e 13 kW).
Stufa Ecofire® Frida
Stufa Ecofire® Vivienne
Contraddistinta da un design perfettamente circolare, Vivienne è una stufa ermetica dai fianchi tondi in acciaio e disponibili in vari colori: Nero, Moka e l’intramontabile Bianco.
Il modello è caratterizzato dalla piattaforma T3, con braciere a combustione totale e sistema di pulizia automatica. È disponibile in due potenze (9 e 13 kW), anche nelle versioni canalizzabili AirPro2 e AirPro3. La ventilazione può essere completamente esclusa, per godere della distribuzione del calore per irraggiamento e convezione naturale. Le alte performance, inoltre, le garantiscono il livello di prestazione ambientale 5 stelle.
È disponibile anche nella versione con uscita fumi superiore coassiale (Vivienne US), e può essere dotata di diversi optional come la Connection Box, grazie a cui può essere controllata da smartphone o con comandi vocali.
Stufa Ecofire® Vivienne
In copertina, Stufa Ecofire® Vivienne