A partire da febbraio 2023, Ambiente, Christmasworld e Creativeworld si terranno per la prima volta in contemporanea.
Dal 3/4 al 7 febbraio 2023, Messe Frankfurt apre i battenti, per la prima volta negli stessi giorni, delle sue tre fiere più rappresentative: Ambiente, Christmasworld e Creativeworld. Con il nuovo motto “Home of Consumer Goods“, sarà un’esposizione unica e completa, che coinvolgerà attivamente espositori, visitatori e media. In un secondo tempo, la sezione Global Sourcing delle tre fiere sarà fusa in un’unica offerta congiunta e commercializzata, a livello internazionale. Questa fase di sviluppo sarà inoltre integrata da una nuova offerta Design & Lifestyle, a base regionale, nella seconda metà dell’anno.
“Messe Frankfurt fornisce risposte ai cambiamenti e alle sfide attuali e ridefinisce i mercati di domani. Creando formati innovativi sul posto e a livello internazionale, doniamo opportunità di crescita, fornendo orientamento e sicurezza in tempi di incertezza e aiutando attivamente nel plasmare un’industria globale in transizione ” – Detlef Braun, membro del consiglio di amministrazione di Messe Frankfurt.
Ambiente
Christmasworld
La combinazione di casa e ufficio, stile di vita e lavoro continuerà a definire il modo in cui si vivrà e lavorerà in futuro. La pandemia si è manifestata come catalizzatore di nuovi sviluppi, in particolare nei settori della vita e del lavoro. Messe Frankfurt coglie questa opportunità, aprendosi verso prospettive completamente nuove.
Anche i prodotti esposti in Paperworld troveranno una nuova sede commerciale presso Christmasworld e Creativeworld. A livello internazionale, gli eventi legati a Paperworld continueranno nelle tradizionali sedi fieristiche in Cina, India e Medio Oriente.
Creativeworld
Paperworld
L’offerta di sourcing, che è stata finora integrata nelle quattro principali fiere, sarà ampliata con l’etichetta “Global Sourcing” e, in altri momenti, sarà posizionata in altre località internazionali. Saranno così aperti mercati e canali di vendita aggiuntivi per i produttori e verrà creato un accesso semplice anche per gli acquirenti.
Messe Frankfurt sta creando format commerciali in loco, in paesi di approvvigionamento selezionati, verso i quali gli acquirenti possono recarsi facilmente, e rapidamente, per esaminare una selezione iniziale di potenziali fornitori, ed entrare direttamente in rapporti commerciali.
Per maggiori informazioni – consumergoods-frankfurt.com