Dal 29 Gennaio al 1 Febbraio 2021 a Fieramilano Rho torna HOMI, l’unico evento in Italia interamente dedicato al mondo della decorazione per la casa. Con una vasta selezione di accessori per la tavola e per la cucina, di tessili per la casa, di profumazioni d’ambiente e di articoli regalo, l’edizione di quest’anno si vuole proporre come un solido punto di riferimento in un mondo in rapida evoluzione.
Anteprima HOMI 2021: centrotavola della collezione Giò Ponti di Sambonet
In primo piano le tendenze che nell’universo domestico hanno subìto una netta accelerazione: multifunzionalità, versatilità, trasformabilità, sostenibilità e digitalizzazione. L’home decor e l’oggetto d’arredo saranno i veri protagonisti del cambiamento, contribuendo attivamente a trasformare la nostra idea di casa secondo il nuovo concetto di “casa allargata”: uno spazio dove tutto è a portata di mano e dove i confini fra interno ed esterno e tra reale e virtuale saranno sempre più fluidi.
Beja Flor propone tessili dal gusto floreale realizzati attraverso un mix di tecniche artigianali orientali
In continuità con le edizioni passate, Homi ospiterà brand storici e consolidati accanto a designer emergenti. Le proposte spazieranno dall’artigianato all’innovazione, dal made‐in‐Italy all’internazionalità, con un formato espositivo incentrato sulle Business Communities. Infatti i tre percorsi Home Retail Inspiration, Home Boutique&Design e Home International Delivery sono studiati appositamente per servire al meglio i diversi canali di distribuzione e acquisto, rispondendo a nuove logiche sempre più indirizzate verso la multicanalità
La nuova edizione di HOMI porta con sé numerose riflessioni sulle nuove esperienze d’acquisto
Tra le varie iniziative a supporto delle aziende e dei professionisti del settore, sta riscuotendo molta attenzione il progetto #HOMIcommunity, una piattaforma che si propone di diventare un vero e proprio hub digitale in grado di offrire visibilità continua.
Tra le novità 2021 anche l’offerta di percorsi di visita trasversali che proporranno prospettive molto specifiche su varie tematiche legate all’arredo domestico:
• Promozionale: dedicato al mondo dell’oggetto pubblicitario, del tessile promozionale e delle tecnologie per la personalizzazione.
• Piccoli elettrodomestici: dagli oggetti di lusso ai prodotti studiati ad hoc per le attività promozionali.
• Home Hospitality: dedicato al settore dell’ospitalità casalinga (Boutique Hotel, AirBnB, affitti brevi, bistrot).
• Interior Designer, Arredatori: un punto d’incontro per confrontarsi sulle attività di ristrutturazione.
• Punti vendita Green Home: dedicato al design del verde e agli elementi di decorazione d’interno, arredo e regalo.
• Il Natale una selezione del design per le festività.
Per maggiori info Homi Milano
Geographic Collection di Laura Pelosio
Nell’immagine di copertina, proposta di arredo de L’Oca Nera