Alla parola giardino il pensiero corre veloce a quello dell’Eden nel paradiso terrestre e l’associazione è quasi sempre automatica. Un desiderio, quello del verde, che è innato nell’uomo, dove quiete, armonia e natura si fondono in un concetto unico. Progettare un giardino oggi significa comunque rispettare quell’accordo ancestrale tra uomo e natura e allo stesso tempo godere di uno spazio, più o meno ampio, nella sua totalità.
Il verde, con la sua immensa possibilità di scelta, non rappresenta più un elemento di puro confine ma assume il ruolo di interscambio continuo con l’interno della casa. E sempre più spesso si assiste alla ricerca di uno spazio all’aperto con le caratteristiche di quella comodità che appartiene soltanto agli ambienti indoor.
La stanza che non c’è, progettata da Il Giardino di Corten, nasce proprio con questo intento, un’idea originale e versatile per dare un riparo protetto alle cose più disparate o per creare il famoso ambiente in giardino che propone un’estensione della casa, vissuto come angolo studio o piccolo ufficio, salottino per la conversazione o addirittura sauna coperta con vista sul verde. O magari quella tanto sognata stanza per il bricolage che in casa non sarebbe neppure cresciuta sulla carta.
Realizzata in acciaio corten, un materiale dalla forte personalità in continuo divenire, dove le nuance dei colori della terra ben si armonizzano nei contesti sia moderni che tradizionali, è una casetta che può essere progettata su misura. E poi è componibile e facile da installare in quanto può essere posizionata direttamente a terra, su pavimento predisposto, oppure fornita con pavimento in doppia lamiera e coibentazione.
Cosa importante, oltre le sue caratteristiche tecniche che ne garantiscono durata nel tempo e tenuta termica al suo interno, non necessita del permesso di costruzione per la sua sistemazione in giardino. Prezzi? Per la struttura base tutta in corten con la porta a due ante, posizionata su pavimento esistente, misure 2.40 x 2.88 mt, altezza 2.40 mt, a partire da € 5.000.Per maggiori informazioni – ilgiardinodicorten.it
2 commenti
Vi ho conosciuto alla fiera di Pordenone. Mi interesserebbe una casetta in corten da 2,40×2,60. Posso avere ulteriori informazioni oltre a questa pagina?