La notizia non è certo esplosiva, anche se pur sempre interessante. Riguarda le sorelle Middleton, hanno messo in vendita la loro casa di Londra, acquistata dai loro genitori nel 2002, in uno dei quartieri più esclusivi della capitale inglese, Chelsea, per la somma di 1,3 milioni di dollari (780mila sterline).
La fonte è la nota società di consulenza immobiliare Knight Frank che in dicembre ha messo online l’annuncio.
3 bedroom flat for sale in Old Church Street, Chelsea, London, SW3. United Kingdom
Il costo? In pound è di £1,950,000 che tradotto in euro è di oltre i due milioni ovvero € 2,177,742.40. E come titola ironicamente vogue.com.au “And it’s selling for a pretty penny”. Molto azzeccato.
Ma come è organizzata la casa della commoner Kate Middleton ora meglio nota come Catherine, Duchessa di Cambridge, che, insieme alla sorella Pippa, vi hanno soggiornato, la prima fino al fidanzamento con William e la seconda fino a poco prima di sposarsi?
Certo è che, a vederla riflette perfettamente lo stile sobrio, elegante e regale che si può osservare anche nell’appartamento 1A di Kensington Palace, dimora ufficiale, dove attualmente risiede con marito (futuro re d’Inghilterra) e i suoi tre figli: George, Charlotte e Louis.
Ma torniamo all’appartamento in vendita a Chelsea. Strutturato su tre piani, al primo c’è l’ingresso che consente di accedere al secondo piano, grazie a una scala interna, dove si trovano soggiorno, salotto, cucina e wc per gli ospiti.
Al terzo piano invece c’è il bagno privato con una vista pittoresca sui comignoli del quartiere vecchio. Altre due camere da letto e un bagno completano questo piano. E anche se non si può avere la certezza che l’arredo sia lo stesso di quando ci vivevano le sorelle Middleton, di sicuro il timbro delle finiture, molto tradizionali e raffinate, portano quasi certamente la loro firma.
Nell’annuncio si legge inoltre. “La facciata dell’edificio è orientata da est a ovest, offrendo una piacevole luce mattutina che prosegue per tutto il giorno, mentre il sole illumina il soggiorno nel pomeriggio. La proprietà è presentabile ma consente comunque a un acquirente in entrata di inserire il proprio timbro”. In altre parole, chi vi entra è libero di personalizzarla come vuole.
Anche la posizione non è male poiché la proprietà in Old Church Street corre a nord tra Kings Road e l’Embankment e dista circa 1,5 km dalla stazione della metropolitana di Gloucester Road e circa 1,5 km da Sloane Square.
Fate dunque la vostra offerta signore e signori.
Kate e Pippa Middleton, ph Getty Images
Tutte le immagini del servizio (tranne il ritratto delle sorelle Middleton), compresa la copertina, sono di Knight Frank