Presentato il nuovo flagship store Caccaro a Milano. Realizzato nell’elegante spazio di via Larga 23, completamente ristrutturato, lo showroom si sviluppa su due livelli, per un totale di 220 mq. Allestimento e localizzazione rispecchiano la volontà del brand veneto di creare uno spazio espositivo accogliente e completo dove accompagnare il visitatore attraverso i differenti ambienti della casa: dalla zona living alla zona notte, e dove trovare spunti d’arredo in ciascuno di essi.
Il nuovo flagship store a Milano
Ed è proprio facendo un giro per il flagship store che l’attenzione viene attratta dal sistema Freedhome. Una soluzione d’arredo completamente personalizzabile e modulabile che ricorda, per struttura, selezione dei materiali e attenzione ai dettagli, l’altissima qualità sartoriale dei capi “bespoke” (letteralmente “fatto su misura”) di Savile Row.
Ma cosa è in grado di proporre Freedhome? Molto. Innanzitutto la libertà di vivere gli spazi domestici a 360 gradi senza limiti funzionali, in particolare viene superato il concetto di armadio come semplice contenitore per trasformarlo in un sistema attivo e parte integrante della casa. Come?
Partendo dal fatto che una parete non è più soltanto una semplice superficie piana, che sostiene la struttura della casa, ma diventa una tela bianca, uno spazio verticale da personalizzare sfruttando, a seconda delle proprie necessità, il potenziale inespresso del suo spazio contenitivo.
Freedhome abbatte completamente i tradizionali schemi dell’arredare, fondati sul concetto di ambienti separati e distinti. I suoi moduli, grazie a innovativi elementi funzionali e alla completa adattabilità dimensionale, rendono il sistema totalmente flessibile, in grado di arredare tutti gli ambienti della casa, dalla cucina, alla camera da letto, dalla zona living agli ambienti di servizio.
In pratica, un nuovo total living dal design pulito e rigoroso, nel quale anche l’illuminazione integrata come, ad esempio, i led posizionati all’interno dei moduli sono studiati per non disturbare la vista al momento dell’apertura dell’anta e consentire una migliore visibilità all’interno del vano. Non solo. L’intensità è dimmerabile con la possibilità di variare da una luce soffusa a una più intensa.
Come spiegavo prima, il sistema sistema consente di rendere unici e funzionali anche l’ambiente bagno, la cucina e gli spazi di servizio.
Fredhome è anche rispetto per l’ambiente. L’ecosostenibilità e l’attenzione per la salute sono da sempre nel DNA di Caccaro: tutti i prodotti sono rifiniti con particolari vernici ad acqua per ambienti domestici in cui il benessere è una componente fondamentale.
Riassumiamo le principali caratteristiche e innovazioni tecniche di questo sistema:
- Il nuovo brevetto Caccaro affina il meccanismo di apertura totale delle ante, aggiungendo ammortizzatori magnetici di ultima generazione che diminuiscono il rumore all’apertura e chiusura, eliminano le vibrazioni, aumentano la fluidità di chiusura e riducono lo spazio necessario al montaggio garantendo maggior flessibilità nella progettazione.
- I moduli ad angolo con apertura totale ottimizzano lo sfruttamento dello spazio: l’angolo può così trasformarsi in un vero e proprio armadio lineare di più di 2m o in una cabina armadio aperta.
- I moduli passaggio porta ad apertura totale consentono di “arredare” una parete, sfruttando al meglio gli spazi, compresi quelli sopra la porta, separando con eleganza gli ambienti.
- Sistema di apertura push pull a scomparsa direttamente all’interno dell’anta. Questo consente la massima pulizia dell’anta e una maggiore facilità nel montaggio e nella regolazione dell’anta di apertura.
- Il sistema è dotato di numerosi nuovi accessori di design che rendono unici anche gli spazi interni.
- Innovativo sistema di illuminazione a led, a basso consumo energetico, regolabile con un’apposita App, da smartphone e da tablet.
Per tutte le altre info – caccaro.it