Inserire il legno nell’arredo della stanza da bagno è un’azione vista da molti come un azzardo vero e proprio. Non tanto per la scelta dell’essenza giusta, che , si sa, è una questione puramente legata ai gusti personali, quanto per la preoccupazione di installare, ad esempio, un mobile per il lavabo che non sia adatto a resistere alle condizioni particolari di umidità e temperatura che troviamo nella stanza da bagno. Inoltre, visto che l’acqua per sua natura tende ad infiltrarsi in ogni spazio lasciato a sua disposizione, scegliere un mobile bagno per il lavabo che riesca a trasmettere il calore del legno, pur essendo accoppiato alla ceramica del lavabo, sembra impresa assai ardua.
Mobile bagno con Base L-Cube + lavabo Vero Air by Duravit
In realtà, il prodotto che meglio soddisfa queste esigenze esiste ed è realizzato dalla Duravit, azienda tedesca che in fatto di bagno ne sa qualcosa, attraverso la tecnologia c-bonded. Si tratta di un processo dove ceramica del lavabo e mobile sono uniti quasi senza fughe visibili. Una tecnica di congiunzione millimetrica che permette la fusione in un unico corpo tra ceramica e mobile.
Mobile bagno con Base Brioso e lavabo Vero Air by Duravit
In questo modo lo spessore del materiale del lavabo diventa invisibile, riducendosi ad un bordo esatto. Non si rinuncia quindi sia al calore del legno nell’ambiente più intimo della casa, che alla facilità di pulizia della ceramica. Il colpo d’occhio è davvero particolare e il passaggio dalla “fredda”ceramica alla struttura naturale del legno crea una sensazione tattile davvero unica. La versione c-bonded è deisponibile nei seguenti abbinamenti: Base L-Cube + lavabo Darling New ceramica, Base L-Cube + lavabo Vero Air e Base Brioso + lavabo Vero Air. Per prezzi e maggiori info – duravit.it
Mobile bagno con Base Brioso e lavabo Vero Air by Duravit
Nell’immagine di copertina, Base L-Cube con lavabo Darling