Il modern living è fatto di ritmi frenetici e scarso tempo a disposizione. Ma nessuno è disposto a rinunciare ad una cura e una pulizia impeccabili della propria casa. Quale allora la soluzione? Gli alleati insostituibili che corrono in nostro aiuto garantendo un’igiene perfetta e profonda degli ambienti domestici sono le innovative e sempre più tecnologiche soluzioni multifunzione degli apparecchi per la pulizia.
Folletto, leader nel mercato degli elettrodomestici per la pulizia di casa, ha sviluppato un Sistema di pulizia innovativo in esclusiva per il mercato italiano: la nuova Linea S una famiglia di prodotti che offre eccezionali funzionalità, design di qualità e accessori mirati non solo per i diversi tipi di pavimento, ma soprattutto per rispondere alle nuove esigenze di pulizia individuali.
Innovazione e storia a confronto: a sinistra il nuovo Folletto VK220 S – SP600S, a destra un’immagine storica
Il cuore di questo sistema di pulizia innovativo è costituito da Folletto VK220 S Scopa elettrica che con i suoi motori e i suoi accessori intercambiabili, è adatta alla pulizia di qualsiasi tipo di pavimento duro, dal legno alle piastrelle, su tappeti e moquette, pulendo in profondità persino materassi e imbottiti.
Fiore all’occhiello dell’innovativa Linea S è la nuova SP600 S Pulilava: 110.220 ore di studio del design, 47 ingegneri coinvolti, 720 prototipi realizzati e 38.000 ore di stress test. Sviluppata da Vorwerk per rivoluzionare le pulizie di casa, la nuova Pulilava è stata progettata per garantire praticità e sicurezza. Riunendo due operazioni in una, aspira e lava i pavimenti in un unico passaggio, tutto semplicemente premendo un semplice tasto sulla sua impugnatura. La funzione di aspirazione rimuove lo sporco grossolano prima che il panno strofini e pulisca il pavimento con un velo d’acqua.
Folletto SP600S Pulilava
Usando solo una piccola quantità d’acqua e di Koboclean, il suo detergente delicato, pulisce regolando automaticamente l’apporto d’acqua necessario, permettendo non solo di bagnare il pavimento nella misura ottimale, ma anche di avere tempi brevi di asciugatura.
Bastano circa 260 millilitri di acqua e tre millilitri di detergente per pulire una superficie fino a 60 metri quadri. Il suo panno oscilla circa 1.350 volte al minuto e grazie ad un movimento di strofinamento esercitato sul pavimento, rimuove lo sporco con delicatezza e agisce in profondità pulendo perfettamente anche a filo parete. Innovazione, qualità e durabilità sono da sempre i segni distintivi del successo dei prodotti Vorwerk.
Il Folletto infatti, si sa, è l’aspirapolvere per eccellenza: un pezzo di storia contemporanea che ha accompagnato con i suoi vari modelli 4 intere generazioni. Presente in 1 famiglia italiana su 3 (fonte Ipsos) é progettato per durare nel tempo. Sviluppato a Wuppertal in Germania, nella sede di Vorwerk, Folletto festeggia questo anno 80 anni di presenza in Italia (il 1938 è l’anno del suo ingresso nel mercato italiano) con 30 milioni di apparecchi venduti in 80 anni e 860mila solo nel 2017 (per un fatturato di 421milioni di euro).
Folletto in Italia, una storia di successo lunga 80 anni
Una storia che trova nella vendita diretta il suo modello di business vincente, anche nell’era dell’e-commerce, dove tutto diventa digitale e a colpo di click. Il famoso Sistema di pulizia Folletto viene, infatti, commercializzato esclusivamente tramite il canale di vendita porta a porta: una Forza Vendita di oltre 4.500 persone che contatta ogni anno milioni di famiglie, per circa 1 milione di dimostrazioni di prodotto all’anno nelle case degli italiani. La vendita al domicilio del cliente consente di proporre e consigliare la soluzione più adatta alle specifiche esigenze: perché da sempre la filosofia di Vorwerk è di concentrarsi sui bisogni della famiglia.
Folletto, la forza vendita immagine storica
Nell’immagine di copertina, Folletto SP600S Pulilava