vista cucina con frigorifero smart

Spesa on-line? Mai stata così facile

di Alessia Varalda – elettricomagazine.it.

Pochi clic e la spesa arriva direttamente a casa. Oltre ai prodotti, il nuovo servizio di Supermercato24 consente di scegliere da quale punto vendita effettuare gli acquisti e quando consegnare la merce a casa. Fare la spesa può essere noioso. E non stiamo parlando di shopping, ma al lento vagabondare tra gli scaffali di un supermercato trascinandosi dietro un cestino o spingendo un ingombrante carrello.
Dopotutto non c’è altro modo per procurarsi cibo, detersivi, surgelati, prodotti per la casa e tutto il resto dal proprio supermercato di fiducia. O forse no?

In effetti qualcuno ci ha pensato: si chiama Supermercato24 e, come il nome lascia intendere, consente di accedere 24 ore su 24 a un “supermercato virtuale” per scegliere i prodotti preferiti e farsi poi consegnare il tutto dove (a casa così come in ufficio) e quando vogliamo.
Il bello, però, è che è possibile scegliere da quale supermercato fare la spesa: il sito consente, infatti, di optare per una specifica catena e addirittura per un particolare punto vendita. Qui, in base alla presenza degli shopper (le persone che fisicamente faranno la spesa per voi e la porteranno a casa vostra), verranno raccolti tutti i prodotti indicati. Una volta selezionata la zona verrà mostrato l’elenco completo dei supermercati disponibili e da lì sarà sufficiente cliccare su prodotti e quantità desiderate.

 

frigorifero comandabile da smartphone

Bello, vero? Ma quando potrò mettere le mani sui miei acquisti? Anche l’orario è a scelta, da un minimo di un’ora dall’inserimento dell’ordine e compatibilmente con le fasce orarie disponibili dello shopper.
Facciamo un esempio: stiamo uscendo dall’ufficio e non abbiamo né tempo, né voglia di fermarci al supermercato. Possiamo accedere comodamente con il nostro smartphone al sito di Supermercato24, scegliere i prodotti e programmare la consegna per l’orario che preferiamo. Niente code in auto, niente sacchetti pesanti da spostare, nessun problema di parcheggio sotto casa. Il servizio ha un costo base di 4,90 €, con un supplemento di 1,40 € se si richiede la consegna entro due ore.

Per chi è Supermercato24?
Fondamentalmente chiunque può avere più di un buon motivo per utilizzare questo servizio di spesa on-line: chi ha poco tempo (per lavoro, per un ritardo o per impegni vari), chi ama la tecnologia, chi non può fisicamente muoversi da casa (pensiamo agli anziani o alle persone diversamente abili), chi ha dimenticato qualcosa ed è troppo pigro per uscire di casa.

Chi utilizza i nostri servizi è prevalentemente donna (70%). – ci spiega Federico Sargenti, amministratore delegato di Supermercato24 – Un terzo ha tra i 18 e i 34 anni, mentre il restante ha più di 34 anni. Interessante il fatto che il 76% degli utenti scelga la consegna in giornata e ben il 36% voglia la spesa a casa entro due ore. Chi già utilizza Supermercato24 segnala alcuni vantaggi del servizio, come poter fare la spesa online comodamente da casa, dal lavoro o addirittura sui mezzi pubblici, scegliendo il proprio supermercato di fiducia. Per non parlare della possibilità di sfruttare più dispositivi: smartphone, tablet, computer e da oggi anche il frigorifero con FamilyHub di Samsung”.

infografica come funzione frigo smart

La spesa? La fa il frigo!
Ebbene sì, amanti della domotica. Tenetevi forte: se vi dicessimo che la spesa con Supermercato24 può essere fatta direttamente attraverso il frigorifero?
È grazie al nuovo modello FamilyHub di Samsung che potrete scegliere, comodamente da casa e tenendo sott’occhio il contenuto del frigorifero, cosa acquistare attraverso Supermercato24. FamilyHub possiede un touch screen da 21,5” che permette di fare un sacco di cose: sbirciare dentro al frigo senza aprirlo (all’interno ci sono tre telecamere interne puntate sui vari ripiani), guardare la televisione, ascoltare playlist e programmi radio tramite le APP di Spotify e TuneIn, navigare su internet e annotare ciò che ci serve al supermercato. Proprio come un moderno “biglietto della spesa”, ma con in più il vantaggio di poter dare vita a questo biglietto attraverso Supermercato24.

frigorifero acciaio smart una porta

Guardare per credere: video di presentazione del frigo e sito di  supermercato24.it

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Post comment

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest

Video

La casa in ordine al Café della Stampa, Cersaie 2024

Calendario Icone di Design

Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom

Iscriviti alla newsletter

Ho letto l'informativa e acconsento al trattamento dei miei dati personali. *

Seguici

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest
Articoli correlati