A San Valentino dillo con un fiore o se preferisci con molti fiori, purché l’effetto sia elegantemente romantico. Perchè limitarsi a un mazzo di fiori quando un centrotavola può diventare il jolly per abbellire la tavola: dalla prima colazione, al pranzo e naturalmente la cena? D’altronde l’amore per la vostra amata (o amato) non dura – tolte le dovute eccezioni – un giorno soltanto.
Perchè dunque non stupire presentandoci con un vassoio, anche solo per un caffè o un tè, arricchito da un piccolo centrotavola di fiori da riproporre per la mise en place a due romanticamente apparecchiata, ad esempio, davanti al camino? In questo, l’elegante composizione realizzata per noi dalla nostra Floral Designer Alessandra Cellini è composta da rose rosse, pitosforo, dianthus (garofani), ranuncoli clone, anemoni e bacche di hipericum. Prezzzo € 35.
In alternativa, per chi preferisce nuance più delicate, meno prorompenti del rosso acceso, Alessandra ha preparato un bouquet composto da lisianthus, garofani bianchi e verdi, ranuncoli cloni (una varietà gigante di questo fiore). Effetto scenico e romantico sono comunque assicurati. Prezzo € 35.
Infine, vogliamo regalarvi un tutorial, realizzato sempre da Alessandra, che mostra come preparare un piccolo centrotavola en pendant con l’apparecchiatura scelta per l’occasione. In questo caso, oltre ai classici rosa e rosso, abbiamo delle incursioni di blu e lilla.
Ed ecco la nostra Floral Designer all’opera.
Nell’immagine di copertina: orchidea cymbidium