Il tradizionale stendino da terra è tanto utile quanto ingombrante quando lo apriamo per stendervi i panni. La cronica mancanza di spazio ci costringe poi a spostarlo in base alle necessità, non tutte le case sono dotate di ampi locali lavanderia dove appoggiare lo stendino, il più delle volte viene posizionato nelle camere o in salotto da dove viene spostato velocemente in caso di ospiti in visita. In estate, può venirci in aiuto il balcone o il terrazzo dove nascondere il bucato appena steso, in ogni caso però non è certo piacevole accogliere qualcuno (parente o amico che sia) con i panni in bella vista.
Una soluzione facile e veloce oggi c’è, si chiama Foxydry e si tratta di un innovativo stendibiancheria che può essere facilmente fissato al soffitto, occupa uno spazio limitato ed è pratico da manovrare. Nella versione più completa, Foxydry Air, la movimentazione dello stendibiancheria è gestita da un semplice telecomando ed è inoltre dotato di illuminazione a LED, telaio allungabile per capi ingombranti e ventole per facilitare l’asciugatura dei capi appesi.
I vantaggi di Foxydry sono davvero tanti.
- Funziona da salvapazio. Si può fissare al soffitto di qualunque stanza, all’interno o all’esterno della casa. Così facendo si risparmia lo spazio che occuperebbe un tradizionale stendibiancheria aperto e quando non serve si richiude con un semplice gesto manuale (nella versione Foxydry Mini e Foxydry Wall) o premendo un tasto del telecomando (nella versione Air).
- Aiuta l’asciugatura. Grazie alla posizione sollevata, lo stendibiancheria sfrutta l’aria calda che naturalmente sale verso l’alto. Nel modello Air con ventole, la ventilazione crea un giro d’aria e favorisce l’asciugatura!
- Sollevamento. Anche a stendino carico, sollevare il bucato steso non è un problema e senza alcuna fatica, inoltre si può posizionare all’altezza preferita.
- Si installa ovunque. E’ possibile installarlo in qualunque stanza della casa, sia all’interno che all’esterno, con poche semplici mosse.
- Alta qualità. Lo stendibiancheria è costruito interamente in acciaio e alluminio anodizzato che ne garantisce l’elevata durata nel tempo.
Per conoscere tutti i dettagli e caratteristiche tecniche dei tre stendibiancheria Foxydry, potete visitare il sito – foxydry.com
Oppure vedere le caratteristiche dei singoli stendibiancheria:
Foxydry Air – Foxydry Mini – Foxydry Wall
Infine, un ultimo regalo, una pratica e utile guida da scaricare e stampare (qui) dove trovate cinque consigli per stendere i panni correttamente in modo da stirare molto meno!