Una sedia per l’estate, una per l’autunno, una per l’inverno e una per la primavera. Le quattro stagioni sono le protagoniste nella collezione di sedute, Embroidery Chair del designer svedese Johan Lindstèn per Cappellini.
In pratica, una perfetta sintesi fra tradizione del ricamo a punto croce e tecnologie industriali di nuova generazione. Scocca in massello di frassino e decoro dello schienale che riproduce altrettante scene di paesaggio, per raccontare la natura nelle stagioni dell’anno.
Autunno, ha come protagonisti i cervi ed è abbinato a una struttura in frassino tinto noce, la primavera accosta il disegno delle farfalle al frassino bianco, l’inverno accoppia un paesaggio polare al frassino tinto nero e l’estate restituisce l’eleganza dei fenicotteri esaltandone i toni cromatici con una struttura in frassino tinto rosso.
Lo schienale, ampio e avvolgente e la seduta ergonomica, garantiscono il massimo comfort. La lavorazione del punto croce è realizzata con la macchina elettronica e ogni singolo passaggio nel punto croce avviene tramite un ago. La macchina si compone di 12 aghi a cui corrisponde un colore. Ci vogliono dai tre ai quattro giorni di lavoro per realizzare ogni singolo schienale e la tipologia di filato utilizzata è una particolare lana che conferisce l’effetto 3D al ricamo. Data l’unicità e la particolarità della sua lavorazione, la poltrona è proposta in edizione numerata. Nella foto sotto il designer Johan Lindstèn e accanto una sua creazione. Per info e prezzi, vi rimandiamo al sito – cappellini.it