notte di san silvestro

Mise en place per Capodanno

Il Natale è appena passato ma la magia e l’atmosfera di festa rimane e allora perchè non approfittarne usando, per la tavola di Capodanno, la tovaglia con motivi natalizi? Ed è quello che ho fatto. Naturalmente non deve avere macchie. Mi piace l’idea di riutilizzare un tovagliato a tema, porta allegria. Parliamo adesso un po’ della composizione del placé.

Stiamo parlando di una tavola formale e il sottopiatto, oltre a definire lo spazio assegnato a ciascun ospite, conferisce più eleganza all’apparecchiatura. Per non appesantire con il colore rosso, ho scelto però di alternare i sottopiatti in vetro con quelli in ceramica rossi. Sopra, un classico servizio di piatti in porcellana bianca di WMF.

capodanno

Semplici e soprattutto non appesantiscono l’apparecchiatura, già ricca di motivi natalizi, un piatto piano e una fondina per il primo. Accanto le posate (sempre WMF) in acciaio e dalla linea molto semplice, le forchette a sinistra e coltello e cucchiaio a destra. I bicchieri sono due, il tumbler per l’acqua e il calice per il vino rosso. Il centrotavola, il re della tavola per le feste (sempre della nostra floral designer Alessandra Cellini ) e i piccoli accessori (candele, bastoncini di cannella e rametti di abete) e, questa volta, un piccolo vezzo: il segnaposto a forma di pallina di Natale completano la nostra apparecchiatura. Un felice Capodanno a tutti!

san silvestro

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Post comment

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest

Video

La casa in ordine al Café della Stampa, Cersaie 2024

Calendario Icone di Design

Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom

Iscriviti alla newsletter

Ho letto l'informativa e acconsento al trattamento dei miei dati personali. *

Seguici

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest
Articoli correlati