C’è un nuovo brand di design in città. Si chiama Nude e si trova nel Pasabahce Store a Milano. Raffinate collezioni in vetro cristallo senza piombo realizzati sia a mano che a macchina.
Bicchieri, decanter, contenitori e tanti altri oggetti che portano la sigla stilistica è dell’iconico designer Ron Arad, famoso per la sua capacità di allargare i confini e sfidare sempre lo status quo.
Come DecanterRing, in vetro soffiato e prodotto in edizione limitata, solo 360 copie. Oppure i bicchieri da vino Red or White? che rendono obsoleta la scelta tra bicchiere da vino rosso o da vino bianco. Con la sua coppa reversibile, vino bianco da una parte, vino rosso dall’altra, è perfetto per ambedue le cose.
E infine Wine Party, il pratico (e ingegnoso) bicchiere da party. Si può appoggiare ma anche infilare il bicchiere in tasca, per avere le mani libere.
Assieme a lui (Arad) altri designer geniali quali Rony Plesl, Alejandro Ruiz, Alev Ebuzziya Siesbye, Ali Bakova, Pentagon Design, Erdem Akan. Nude è stato lanciato un anno fa a Milano e Parigi, con la mission di progettare e creare collezioni semplicemente sofisticate di oggetti in vetro dove l’attenzione al dettaglio è massima.
Nude è a Milano in corso Matteotti 3