Avere una cucina da Chef tra le mura domestiche significa potersi muovere con disinvoltura in uno spazio ben definito. Un vero e proprio alleato che in qualche modo sostiene una metodologia da condividere, agevolando le fasi di preparazione delle pietanze e favorendo l’ordine di tutti gli strumenti necessari. E proprio con questo obiettivo nasce Mia by Carlo Cracco, un’interpretazione domestica della cucina professionale il cui elemento distintivo è la forte componente tecnologica. Un incontro tra due mondi, da una parte Scavolini e dall’altra lo Chef Carlo Cracco, che hanno in comune la grande passione per la cucina.
Ecco allora che l’elegante design di Mia by Carlo Cracco si attrezza per garantire un’esecuzione tecnica di alto livello e creare ambienti ricchi d’innovazione al fine di ottenere un’esperienza in cucina sempre più memorabile, in ottemperanza alle ultime indicazioni che vogliono le materie prime trattate con rispetto, con meno sprechi, meno consumi e che necessitano altresì di cotture e conservazioni specialistiche.
Anche gli elettrodomestici a corredo come il cassetto sottovuoto con nuova funzione di marinatura, la lampada riscaldante, la cappa con aspirazione professionale permettono preparazioni “raffinate” anche per le tavole di ogni giorno ed esaltano il desiderio e l’amore della cucina nascosto in ognuno di noi.
Dal punto di vista estetico, Mia by Carlo Cracco si impone per i contrasti: per connotare l’area operativa, le zone di lavoro e gli elettrodomestici vestono la solida e resistente finitura acciaio, mentre le ante della cucina sono proposte in toni più caldi.
La scenografica isola è dotata di monoblocco in acciaio con zone cottura e lavaggio integrate, il tutto sovrastato da una struttura sospesa che ospita cappa e piattaia. Completano la composizione, le ante in acciaio Scuro con satinatura verticale e maniglie nella stessa finitura Acciaio Scuro. A enfatizzare la composizione, l’elegante boiserie arricchita da schienali attrezzati con accessori disegnati per il modello, quali ad esempio la lampada riscaldante, il porta bottiglie da parete e le barre porta utensili.
Segno distintivo è la presa maniglia in metallo a incasso di 25 cm, comodamente posizionata in orizzontale sulle basi e in verticale sulle colonne e una nuova componibilità con base da 80 cm di altezza e zoccolo da 7 cm che garantisce comfort e un miglior contenimento. Mia by Carlo Cracco, una soluzione che parla dell’amore per il vivere in cucina, per le materie prime e per il rispetto dei consumi; in una parola, parla dell’oggi, del nostro tempo. Per maggiori dettagli e info – scavolini.com