Spazio Colavene integra rubinetteria contemporanea tra design, comfort e tecnologia.
La rubinetteria Lablu per Spazio Colavene interpreta il bagno contemporaneo con un linguaggio di equilibrio tra estetica e funzionalità, dove “Water Flow Art” diventa la definizione più precisa della filosofia del marchio: l’arte di governare l’acqua attraverso forme pure e proporzioni misurate. Nel lessico tecnico del settore la rubinetteria comprende miscelatori e rubinetti, accomunati dalla ricerca di precisione idraulica e comfort d’uso: i miscelatori monocomando e termostatici, grazie a cartucce interne e limitatori di flusso, consentono di dosare portata e temperatura con un solo gesto, riducendo i consumi idrici e migliorando la resa funzionale.
Spazio Colavene Rubinetteria: miscelatore linea Maggiore.

Spazio Colavene Rubinetteria: miscelatore linea Braies.

Le linee Lablu differiscono per proporzioni, finiture e impiego, delineando un insieme coerente di soluzioni per l’ambiente bagno. Maggiore propone linee essenziali e proporzioni equilibrate, con finiture in cromo, nero opaco e nichel spazzolato. Braies privilegia una geometria armonica, declinata in miscelatori per lavabo, bidet e doccia. Idro si distingue per la leva fluida e la versatilità d’impiego, disponibile anche in versione freestanding per vasca. Vico rappresenta il minimalismo più rigoroso, “Less is More”, con finiture cromo, nero, ottone o nichel spazzolato.
Infine, Iseo esprime il lato più esclusivo e progettuale della collezione, con design raffinato e superfici cromo o nere opache. Con Lablu, Spazio Colavene amplia l’offerta di arredo bagno coordinato, unendo la competenza nella lavorazione dei materiali con un approccio ingegneristico al comfort quotidiano.
Spazio Colavene Rubinetteria: miscelatore linea Idro.

A sinistra, miscelatore linea Idro; a destra, Spazio Colavene Rubinetteria: miscelatore freestanding linea Vico.

«La nostra ricerca si concentra su sistemi modulari, accessori intelligenti e materiali resistenti all’uso intensivo.” spiega Gianfranco Colamedici, CEO Spazio Colavene “Lavoriamo a stretto contatto con i nostri rivenditori che raccolgono dai territori le diverse esigenze arredative, soprattutto in contesti extra-urbani. Ci chiedono inoltre soluzioni integrate, con lavabi-lavatoio già corredati di rubinetteria e facili da installare“.
SPAZIO COLAVENE
SPAZIO COLAVENE nasce come ultima tappa di un percorso evolutivo iniziato nel 1968 a Civita Castellana (VT), nel comprensorio della ceramica sanitaria: è allora infatti che Giovanni Colamedici ha fondato Colavene, la sua prima azienda. Elementi sottolavello ma anche lavatoi, stendini, mobili contenitori sono da allora la specialità di Colavene, che ha rapidamente conquistato il mercato idrosanitario e per l’arredo della casa. Oltre a produrre mobili e lavatoi a marchio Colavene, l’azienda è cresciuta nel tempo fino a coprire l’intero range dell’arredo-bagno grazie ai sanitari in pregiata ceramica AXA; vasche idromassaggio Colacril e box doccia multifunzione Tamanaco e la rubinetteria Lablù.
Spazio Colavene Rubinetteria: miscelatore linea Iseo.

In copertina, miscelatore linea Iseo.
























