finestre-navello

Navello – Tuttovetro City

Navello illumina la casa con le finestre ‘Tuttovetro’ City: serramenti in legno e alluminio con telaio invisibile.

La luce solare è un vero toccasana per l’umore e il sistema immunitario perché stimola nel nostro corpo la produzione di serotonina e vitamina D, e favorisce la regolazione del ritmo circadiano, il meccanismo biologico che regola il ciclo sonno-veglia. Per approfittare di questi vantaggi anche tra le mura domestiche è importante scegliere serramenti pensati per garantire la massima trasmissione luminosa all’interno degli ambienti.

infissi-tutto-vetro

Le finestre in legno e alluminio City e City 2.0 di Navello, ad esempio, sono composte da un telaio robusto ma invisibile e da un’anta tuttovetro che offre un ampio sguardo sull’esterno, senza scendere a compromessi sui parametri di efficienza energetica. Una configurazione che, sia nella versione a battente che in quella scorrevole, aumenta la quantità di luce che entra in casa.

porta finestra scorrevole

particolare-infisso-scorrevole

Per valorizzare la superficie vetrata, sul lato interno l’ampio telaio e il battente sono collegati da cerniere incassate, mentre all’esterno il telaio è completamente inserito nel muro. L’assenza di contatti diretti tra il rivestimento esterno in alluminio e il legno interno assicura una corretta circolazione dell’aria per evitare condensa e umidità.

serramenti tripla guarnizione

Sul serramento è inserita una tripla guarnizione che consente di ottenere elevate prestazioni di isolamento termo-acustico, mentre la vetrocamera basso emissiva (garantita 10 anni contro la formazione di condensa) è posizionata completamente verso la facciata dell’edificio per aumentare l’isolamento termico. Soluzioni dal design contemporaneo che azzerano completamente la manutenzione della finestra, limitandola alle normali operazioni di pulizia del vetro.

serramenti-profilo-stretto

Le finestre in legno alluminio City e City 2.0 di Navello sono disponibile in versione a battente, scorrevole complanare a due ante, a tre ante, portafinestra con soglia a taglio termico, bilico orizzontale, scorrevole alzante con soglia a taglio termico (City 2.0). Tre le finiture metallizzate del legno: argento, ghisa, titanio, oltre alle essenze e colorazioni utilizzate dall’azienda per tutte le linee di prodotto.

infisso taglio termico

SCHEDA TECNICA CITY 2.0

  • Resistenza al carico del vento: classe C5
  • Tenuta all’acqua: classe E900
  • Permeabilità all’aria: classe 4
  • Trasmittanza termica: Uw = 0,93 con vetro Ug=0,6 e canalina warm edge
  • Abbattimento acustico: Rw=40 db con vetro 41 db

NAVELLO

Fondata nel 1824 a Dogliani (CN) come bottega artigiana di falegnameria, Navello è una realtà tipicamente italiana, cresciuta attraverso le generazioni realizzando un percorso basato sulla ricerca, sulla qualitá dei materiali e sulle tecnologie di lavorazione del legno.

Sebbene l’azienda abbia sviluppato nel tempo una capacità produttiva di livello industriale, tecnologicamente sofisticata, la dimensione artigianale è rimasta nel Dna dell’azienda -oggi leader nella produzione di serramenti in legno su misura- per il mercato della piccola edilizia residenziale ma anche per cantieri importanti. Fra le produzioni Navello: serramenti, portoncini di primo ingresso, persiane e antoni, realizzabili su disegno e in qualsiasi dimensione.

navello.it

infissi living profili stretti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Post comment

Share on Linkedin
Share on WhatsApp
Share on Pinterest

Video

Calendario Icone di Design

Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom

Iscriviti alla newsletter

Ho letto l'informativa e acconsento al trattamento dei miei dati personali. *

Seguici

Share on Linkedin
Share on WhatsApp
Share on Pinterest
Articoli correlati