the lounge ambiente 2025

Ambiente 2025 – focus on design!

Prime anticipazioni sulla manifestazione internazionale più rappresentativa dedicata ai beni di consumo, un viaggio multisfaccettato che prende tutte le direzioni dell’ampio universo dello stile.

Le dinamiche del lifestyle contemporaneo sono pronte a svelarsi alla fiera dedicata ai “consumer-goods” di Francoforte: torna Ambiente (7-11 febbraio 2025) che, per la prima volta, apre in contemporanea a Christmasworld (7-11 febbraio 2025) e Creativeworld (7-10 febbraio 2025) nella sede d’ordinanza di Messe Frankfurt.

The Lounge – Shapes of Space, design Fabian Freytag: Ambiente Designer 2025 | photo © Messe Frankfurt GmbHbar lounge ambiente 2025

THE LOUNGE – SHADES OF SPACE

In risposta alle crescenti dinamiche d’interesse globale legate all’hospitality, al contract business e all’interior design, The Lounge – Shades of Space nella Galleria 1 sarà il punto di snodo e d’incontro dello stile internazionale, progettato da Fabian Freytag: Ambiente Designer 2025. Il creativo, famoso per integrare nel suo processo creativo l’intelligenza artificiale, offrirà lifestyle stimolanti ideati sul tema dell’ospitalità del futuro, dal forte potere ispirazionale, che proietteranno i visitatori in nuove percezioni estetiche, invitandoli ad “aprire gli occhi e imparare a guardare”.

Ambiente Designer 2025: Fabian Freytag | photo © Messe Frankfurt GmbHFabian Freytag ambiente designer 2025

LAST NEWS

Ambiente 2025 si presta a diventare un nuovo palcoscenico espositivo anche per gli allestitori di immobili commerciali tramite With an eye to the future, dove gli argomenti legati al concetto di ospitalità, insieme alle tematiche per progetti immobiliari internazionali e spazi di lavoro, saranno i protagonisti del settore Hospitality nel padiglione 11.0 (precedentemente conosciuto come HoRecA). In più, lo Special Interest Hospitality includerà anche fornitori del settore Dining, nonché espositori dell’area Living come Interiors & Decoration nel padiglione 3.0, Interior Design nel padiglione 3.1 e, non può mancare, anche la categoria Office Design & Solutions di Ambiente Working (sempre nel padiglione 3.1).

Dining – Mezzaluna | photo © Petra Welzel | Messe Frankfurt GmbHdining mezzaluna

Living – F&H Group | photo © Jens Liebchen | Messe Frankfurt GmbHliving interior ambiente 2025

Interior & Decorations – Kooduu | photo © Jens Liebchen | Messe Frankfurt GmbHinterior decorations ambiente 2025

I visitatori saranno accompagnati in maniera ancora più specifica in un percorso intuitivo che si dirama tra nomi dell’hôtellerie, ristoranti, servizi di catering fino alle navi da crociera, con rispettivi collegamenti alla ristorazione abbinata, progettazione d’interni e linee di prodotti en pendant. Allo stesso modo, i professionisti al di fuori del mondo legato all’ospitalità, troveranno una gamma completa di proposte e servizi nell’area Special Interest Contract Business.

Working – Köning + Neurath AG | photo © Jens Liebchen | Messe Frankfurt GmbHworking ambiente 2025 arredi

Altra novità: l’area Interior Looks, dove per la prima volta saranno in fiera marchi di mobili e arredamento premium che abbracciano tutti gli ambiti del lifestyle, dalla zona notte, alla sala da pranzo, dal living fino all’area home working.

Con la nuova area Interior Looks, stiamo creando un accesso per i marchi di interni di alta qualità a nuovi gruppi di acquirenti internazionali nei settori contract business e hospitality, nonché al commercio specializzato. Pertanto, è specificamente situato nelle vicinanze della gamma di prodotti Office Design & Solutions nel padiglione 3.1. Come soluzione one-stop per il settore contract e hospitality, amplieremo questa offerta con uno sguardo al futuro” afferma Philipp Ferger, Vice President Consumer Goods Fairs Messe Frankfurt.

Interior Looks | photo © Messe Frankfurt GmbHinterior looks ambiente 2025

APPUNTAMENTI E PREMIAZIONI

I macro argomenti sostenibilità, design e stile di vita, nuovo lavoro, digitalizzazione e il futuro del commercio al dettaglio saranno i topic del programma collaterale di Ambiente 2025. Le cinque accademie che si occuperanno dei focus sono Hospitality, Future of Work, Remanexpo, Conzoom Solutions e la Creative Academy presso Creativeworld. Il programma sarà diviso in giornate tematiche, con numerose cerimonie di premiazione.

Venerdì 7 febbraio sarà l’Awards Day, sabato 8 febbraio il Designer Day, per la prima volta in collaborazione con il German Design Council, con presentazioni sulla circolarità e l’intelligenza artificiale. Sabato 8 e domenica 9 febbraio saranno gli Architect’s Days; mentre domenica 9 e lunedì 10 febbraio la Conzoom Solutions Academy si concentrerà sul tema del commercio al dettaglio del futuro. Lunedì 10 vedrà on stage anche il settore ospitalità con Hotelier’s Day; martedì 11 febbraio, invece, la sostenibilità sarà l’argomento del giorno con Sustainable Office Day presso la Future of Work Area e il Sustainable Day presso la Conzoom Solutions Academy.

Ambiente – Christmasworld: 7-11 febbraio 2025
Creativeworld: 7-10 febbraio 2025
Dove: Messe Frankfurt Exhibition GmbH Ludwig-Erhard-Anlage 1
Frankfurt am Main – Germania – biglietteria online
messefrankfurt.com

Ambiente – Future of Work | photo © Pietro Sutera | Messe Frankfurt GmbHambiente future of work fiera

In copertina, The Lounge – Shapes of Space, design Fabian Freytag: Ambiente Designer 2025 | photo © Messe Frankfurt GmbH

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Post comment

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest

Video

La casa in ordine al Café della Stampa, Cersaie 2024

Calendario Icone di Design

Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom

Iscriviti alla newsletter

Ho letto l'informativa e acconsento al trattamento dei miei dati personali. *

Seguici

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest
Articoli correlati