Fatte per durare e dalle molteplici funzioni, le lavastoviglie Adora V6000 di V-ZUG stupiscono per eccellenza e un controllo attento dei consumi, senza tralasciare un plus che fa la differenza: il vapore.
Alzi la mano chi non desidera un elettrodomestico efficiente che sia un vero aiuto, capace di andare oltre il semplice lavaggio – spesso insoddisfacente tra aloni e residui – multifunzionale nelle prestazioni e con una flessibilità di carico davvero versatile. Le lavastoviglie Adora V6000 di V-ZUG commercializzate da Frigo2000 vanno anche oltre. Progettate per durare, dettaglio che già di per sé le distingue, ed eccellere in termini di riduzione dei consumi di acqua ed energia, impiegano il vapore per risultati a dir poco professionali.
Lavastoviglie Adora V6000 di V-ZUG, brand di Frigo2000.
Questo è possibile con la funzione esclusiva e brevettata SteamFinish: grazie alla potenza termica del vapore, usato a fine lavaggio, residui di calcare, sale e brillantante, aloni e quant’altro vengono eliminati delicatamente, rendendo bicchieri e tableware brillanti e impeccabili. La differenza si vede proprio in questi dettagli.
Grazie alla funzione del vapore di SteamFinish, bicchieri e tableware usciranno brillanti e puliti in maniera impeccabile.
SILENZIOSE, VELOCI E POTENTI
Le lavastoviglie Adora V6000 sono facili da usare, grazie ai diversi programmi intelligenti e selezionabili in maniera intuitiva dal display con comandi touch, e offrono funzioni brevettate che vanno al di là delle esigenze quotidiane: sensori elettronici rivelano le dimensioni del carico e il livello dello sporco, garantendo convenienza e facilità d’uso.
Per esempio, il programma Sprint consente di lavare i piatti in 20 minuti a 55° C, Fonduta-raclette ammorbidisce i residui di cibo bruciati (grazie a una fase di ammollo a temperatura ridotta) e Silent è praticamente impercettibile, da 42 scende a 37 dB(A), ideale per l’uso notturno o in cucine open space.
La funzione OptiLift dei cestelli di Adora V6000.
Inoltre, flessibilità di carico e uso ottimizzato dello spazio aumentano la qualità dei risultati finali. Questo è possibile grazie alla funzione OptiLift: cestelli ergonomici regolabili in altezza tramite un meccanismo che solleva il cestello inferiore fino al livello di quello superiore, ottimizzandone uso e praticità, potendo caricare senza doversi più abbassare.
Diversi i programmi intelligenti e selezionabili, facilitati nella scelta da sensori elettronici che rivelano le dimensioni del carico e il livello dello sporco.
Ma non solo, le guide SoftSlide su cuscinetti a sfera sono costruite su profili molto robusti e permettono un’ottima scorrevolezza dei cestelli e del cassetto delle posate. Vengono in aiuto anche soluzioni intelligenti con meccanismi pieghevoli brevettati e cestelli a incastro, per avere risposte immediate a qualsiasi necessità, come mettere a lavare comodamente i piatti da pizza da 33 cm di diametro.
A tutto questo, si aggiungono nuovi plus come il programma Bicchieri da vino, che pulisce in maniera professionale per risultati scintillanti grazie al già citato SteamFinish integrato, e Degustazione vini, che neutralizza sapori e odori residui. Bicchieri da birra, invece, assicura una schiuma perfetta nei boccali non usando il brillantante, mentre il comodissimo Plastica e Giocattoli (sogno di ogni madre) utilizza temperature più elevate nel lavaggio e un’asciugatura prolungata, per risultati senza aloni e massima igiene.
Per ogni necessità un programma diverso, dai Bicchieri da vino fino a Plastica e Giocattoli.
Famiglie numerose o amici sempre a cena? Programmi come Automatico, Intensivo, IntensivoPlus, Giornaliero Breve e Sprint (da 20 a 29 minuti in base al modello di Adora) sono il non plus ultra, senza dimenticare la funzione Party che riesce a fare fino a 5 lavaggi consecutivi da 11 minuti ognuno, ideale durante feste e grandi placé.
I cestelli ergonomici sono regolabili in altezza grazie a un meccanismo che solleva il cestello inferiore fino al livello di quello superiore.
In aiuto, la funzione OptiStart è l’avvio ritardato intelligente, dove le stoviglie vengono messe in ammollo, evitando incrostazioni e cattivi odori; mentre FuctionLight è un comodo indicatore luminoso – una striscia led multicolore integrata – posizionato sul lato della porta che consente di monitorare l’andamento del ciclo di lavaggio. AutoOpen si preoccupa invece dell’asciugatura: la porta si apre da sola a fine programma e un sofisticato sistema dirige il flusso d’aria in modo controllato nell’ambiente cucina.
Il pannello di controllo, dove gestire in maniera facile e intuitiva tutte le potenzialità di questa lavastoviglie.
DESIGN E CONSUMI
Dal punto di vista del design, le lavastoviglie Adora V6000 hanno un’estetica minimalista ed elegante, perfettamente integrabile nei mobili della cucina, indipendentemente dall’altezza del mobile nel quale verranno installate, grazie a un esclusivo sistema di cerniere. Possono essere infatti inserite sottopiano con zoccolo fino a 4 cm o in una soluzione a colonna con pannello unico.
Per quanto riguarda i consumi, la tecnologia avanzata a pompa di calore a pieno carico consuma il 30% di energia in meno, 48 kWh per 100 cicli, rispetto ad una lavastoviglie convenzionale che consuma 63 kWh per 100 cicli. Opzioni intelligenti come EnergySaving, OptiStart o carico parziale possono essere selezionate in ogni programma, contribuendo a risparmiare energia e acqua (da 5 litri fino a 8,6 litri in quella con pompa di calore). Se questo non bastasse, la funzione EcoManagement fornisce informazioni sul consumo di acqua ed energia elettrica, sull’ultimo programma o sul consumo medio e totale, per una gestione delle risorse ancor più consapevole e rispettosa dell’ambiente.
I consumi sono facilmente controllabili grazie a funzioni specifiche come EcoManagement e opzioni intelligenti come EnergySaving, OptiStart o carico parziale.
In copertina, la lavastoviglie Adora V6000 di V-ZUG.