mobili living sospesi

Kristalia – i sistemi MD House

Una sinergia completa in cui il design trova una strada condivisa, fatta di stile internazionale, produzione completamente italiana e dettagli dal sapore artigianale, e del “saper fare”, tipici del made in Italy.

L’occasione è stata un viaggio nel nord-est italiano, nella sede di Kristalia, a Prata di Pordedone, un’azienda dalle grandi vetrate e un ampio giardino antistante che, già nella ristrutturazione della sua sede istituzionale – un vecchio opificio – racconta la sensibilità verso l’ambiente e il rispetto del territorio. Dettagli che si riscontrano, in primo luogo, nella produzione di un design conosciuto per la sua purezza concettuale e il minimalismo contemporaneo delle sue linee.

L’attenzione per il recupero, la valorizzazione del territorio e la sostenibilità sono parte integrante del DNA di Kristalia” – Ruggero Magrini, CEO Kristalia.

Nella sua produzione, Kristalia si opera per abbassare l’impatto ambientale e controllare l’impronta delle proprie attività. Una “politica aziendale” che, in questa occasione di incontro, si è potuta riscontrare anche nell’evoluzione nei sistemi giorno e notte MD House, storico brand acquisito da Kristalia nel 2018, con la volontà di valorizzarne la produzione e integrarla alle sue collezioni.

In questi anni, MD House ha assunto una nuova veste, grazie alle diverse collaborazioni con i designer, che hanno portato altrettante interpretazioni stilistiche che, ad oggi, si parlano e si integrano con quelle di Kristalia, in una proposta d’arredo completa.

Collezione Personal Spaces di MD House, Avenue Cabinets, design ruga.perissinotto & Sciuto Architetti
madia ingresso living

La collezione Personal Spaces di MD House

Le persone si stanno adattando a scenari in continuo mutamento, a volte imprevedibili. Il design risponde con uno studio degli stili di vita nel mondo contemporaneo, adattando la progettualità alle diverse dinamiche che la quotidianità impone, disegnano collezioni che arredino spazi accoglienti e rassicuranti, ma allo stesso tempo siano dinamiche e leggere, per adattarsi con facilità al cambiamento.

La collezione Personal Space disegna spazi multifunzionali, usando gli arredi con fossero architetture, con materiali e finiture attentamente studiati, espressa in due vie concettuali: i sistemi giorno e i sistemi notte.

Collezione Personal Spaces di MD House, Avenue Cabinets, design ruga.perissinotto & Sciuto Architetti
mobili contenitori

Personal Spaces Sistemi Giorno

Avenue Cabinets, design ruga.perissinotto & Sciuto Architetti, è il sistema modulare che completa la collezione Avenue con una linea di madie dal design pulito ed essenziale, in cui le giunzioni a 45° della struttura e dell’anta snelliscono ulteriormente i volumi.

I diversi elementi replicano, nelle dimensioni e nelle finiture, quelli del sistema giorno, con cui armonizzano perfettamente. Le varie combinazioni possibili, tra moduli chiusi ed elementi aperti in metallo, sono state studiate per offrire un gioco di proporzioni, vuoti e pieni, in equilibrio tra funzionalità e stile.

Le nostre esigenze cambiano e non riusciamo neanche a immaginare quanto cambieranno ancora. Per questo scegliamo spazi fluidi, che possano riunire diverse funzioni: spazi che si adattano a noi, non viceversa”. – studio ruga.perissinotto.

Collezione Personal Spaces di MD House, Avenue Cabinets, design ruga.perissinotto & Sciuto Architetti
cabinets living

Personal Spaces Sistemi Notte

Il letto Legri, design Lievore + Altherr Désile Park, sembra librarsi in aria, suggerendo una sensazione di raffinata leggerezza, merito dei piedini rientranti che, senza farsi notare, assicurano stabilità al progetto. Lo schienale morbido e i bordi arrotondati del piano imbottito, creano un design avvolgente e legato a una concezione naturale di comfort.

Collezione Personal Spaces di MD House, letto Legri, design Lievore + Altherr Désile Park

letto grigio camera matrimoniale

Legri è dotato di un sensore per l’illuminazione di cortesia, una luce che si aziona quando si scende dal letto, senza disturbare chi è accanto, ed è disponibile in diverse misure e finiture, dai tessuti (Moss, Divina Melange 100% lana) alle pelli (Neocast e Valencia).

Collezione Personal Spaces di MD House, letto Legri, design Lievore + Altherr Désile Park
camera letto design

letto illuminato sotto

In quest’epoca segnata dall’urbanizzazione siamo tutti alla ricerca di spazi da chiamare nostri. Dai giardini alle lavanderie, abbiamo iniziato a chiamare nostro solo ciò che ha valore e ci appartiene davvero – la nostra camera da letto, il nostro salotto”. – Lievore + Altherr Désile Park.

Per maggiori informazioni sulle collezioni Kristalia – kristalia.it

Per maggiori informazioni sulle collezioni MD House – mdhouse.it

Collezione Personal Spaces di MD House, letto Legri, design Lievore + Altherr Désile Park
camera letto colori tenui

In copertina, Personal Spaces di MD House, collezione Avenue

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Post comment

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest

Video

Calendario Icone di Design

Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom

Iscriviti alla newsletter

Ho letto l'informativa e acconsento al trattamento dei miei dati personali. *

Seguici

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest
Articoli correlati