Altre due novità da Fiora che vedremo al Cersaie. La prima, è l’introduzione del solid surface e della pietra naturale nella gamma di materiali per piani d’appoggio e lavabi, completando il suo catalogo di poliuretano.
Fiora, marchio eminente nell’uso del poliuretano, include ora nel suo catalogo piani d’appoggio e lavabi in monomateriale, sia in solid surface che in una gamma di pietre naturali di diversa origine e tonalità. In tal modo, il marchio moltiplica le possibilità di personalizzare ogni design ed introduce sia materiali avanzati che altri naturali. Questa novità risponde ai trend nell’arredo bagno, dove il poliuretano e la sua alta capacità di riproduzione di texture, si combinano con nuove finiture, con una maggior presenza materica nel design.
Modello Making in color Nude, piano d’appoggio in marmo di Carrara e lavabo in solid surface
Una collezione di cinque pietre naturali di tendenza
Il team di design di Fiora ha selezionato una serie di marmi provenienti da diverse zone del pianeta con grande tradizione nel settore della pietra naturale (Italia, Spagna ed Iran) che riflettono l’eleganza e la modernità dello stile Fiora. Nero Marquina, Crema Avorio, Marrone Imperiale, Carrara e Pietra Grigia costituiscono il catalogo delle pietre naturali disponibili per i piani d’appoggio dei mobili da bagno del marchio.
La seconda novità, riguarda la texture Spring, creata dal designer italiano Simone Polga a mo’ di metafora dell’acqua come risorsa naturale. Fiora valorizza così il suo lavoro con il poliuretano mediante una stretta collaborazione con Simone Polga. Il designer italiano ha ideato una nuova texture che viene introdotta nella collezione bagno del marchio. Spring prende come punto di partenza il parallelismo il parallelismo grafico tra la texture di una foglia vista attraverso un microscopio ed il terreno arido tipico dei climi secchi.
Ciò ha consentito al designer di creare una texture che coniuga esteticamentene concettualmente nel bagno, ma che funge anche da elemento di sensibilizzazione sulla necessità di rispettare un bene essenziale per l’umanità: l’acqua. “Il Progetto nasce dall’analisi di due fenomeni naturali: la fotosintesi clorofilliana, un processo essenziale per la vita, e la siccità, un evento che segna un’autentica rottura del processo naturale”, spiega il designer.
Fiora
Dove: Cersaie – Fiera di Bologna – Pad. 29 Stand B15
Quando: 23 – 27 settembre 2019