radiatore bagno salvietta

HOM – complementi riscaldanti e radiatori a basso consumo

Quest’anno HOM (Hall 29 – stand A49) sarà presente al Cersaie – Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno di Bologna – con una nuova collezione di complementi riscaldanti e radiatori elettrici a basso consumo di nuova generazione.

Sarà inoltre presente anche la collezione Klay, rinnovata nei colori e nei materiali – composta di quattro modelli di complementi riscaldanti, dalle forme geometriche e lineari: il porta accappatoio Aneto e i porta salviette Cuzco, Ness e Nazca, in cui appendere la biancheria o i propri indumenti per ritrovarli asciutti e caldi.

Collezione Klay – Aneto + Cuzco
Aneto, complemento riscaldante verticale porta accappatoio, potenza 100 watt; dimensioni: L 240 H 1080 P 80; materiali: piastrella sinterizzata rivestita in ceramica. Cuzco, complemento riscaldante porta asciugamani, potenza 50 watt; dimensioni: diam. 295 P 65; materiali: piastrella sinterizzata rivestita in ceramica.
radiatori e appendi accappatoio
L’anima tecnologica di tutti i prodotti è una particolare piastrella sinterizzata con all’interno una speciale resistenza elettrica che preserva a lungo il calore a lungo cedendolo lentamente nel tempo. Questo tecnologia brevettata (proprietà Rotfil, leader europeo nella produzione di resistenze elettriche) rappresenta il sistema più avanzato nel campo del riscaldamento elettrico a basso consumo (1 ora di accensione consuma 0,1 kw/h che corrisponde a circa € 0,02 – per i complementi riscaldanti ) ed è nato in seguito a tre anni di ricerche svolte dal designer e dall’azienda in collaborazione con il Politecnico di Torino.

Nello stand si potrà osservare l’intera gamma di prodotti, realizzati in ceramica o e in legno di cedro del Libano, dotati della tecnologia HOM (piastrella sinterizzata) a basso consumo energetico, grazie alla quale diventano complementi riscaldanti (potenza da 50 a 200 watt) per indumenti, salviette, cibi, avvolgenti sedute o veri e propri radiatori elettrici (da 250 watt in sù).

In particolare Xilo, in massello di cedro del Libano che emana un’essenza profumata ed è stabile e resistente all’umidità.

Collezione Xilo, complemento riscaldante 200 watt e radiatore elettrico 500 watt; dimensioni: L 800 H 300 P 80.
radiatore legno parete living

Collezione Xilo per il bagno.
radiatore legno bagno
MaxiXilo è la versione su misura nelle dimensioni e nella potenza e adattabile a qualsiasi ambiente. Terra, dal design lineare, realizzato in terracotta.

MaxiXilo.
radiatore in legno grande
E ancora, dalla collezione LA, le mensole H Pad, lo scalda-salviette Shield e lo sgabello Zig Zag il quale, nonostante la sua dimensione (pesa circa 20 kg ed è in “monolite ipergres”, marchio depositato da Laboratorio Pesaro, fornitore del materiale) è facilmente spostabile, può essere ambientato anche in esterni, è antigelivo e resistente anche agli attacchi di acidi e salsedine.

La tecnologia di Hom.
radiatore in legno

Nell’immagine di copertina, Collezione Klay – Ness, complemento riscaldante porta asciugamani, potenza 50 watt; dimensioni: L 480 H 100 P 85 L 630 H 100 P 85; materiali: piastrella sinterizzata rivestita in ceramica.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Post comment

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest

Video

La casa in ordine al Café della Stampa, Cersaie 2024

Calendario Icone di Design

Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom

Iscriviti alla newsletter

Ho letto l'informativa e acconsento al trattamento dei miei dati personali. *

Seguici

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest
Articoli correlati