Un nome, tre varianti. Tobia è la lampada da esterni disegnata da Matteo Ugolini per Karman, presentata a Euroluce 2017, una divertente ispirazione al mondo contadino che descrive la filosofia “a kilometro zero” del brand. Un progetto dai richiami poetici dove le forme iconiche degli attrezzi da lavoro per antonomasia – la zappa, il forcone e il rastrello – trovano una nuova dimensione di puro design, modellati in tecnopolimero bianco. Il contesto non cambia, rimane l’outdoor, in uno stile shabby chic che ben si colloca nel mood primaverile.
Appoggiate a un muro, a un tavolo, oppure a un albero, le lampade Tobia possono anche essere sospese con un gancio o rimanere in piedi da sole con un cavalletto autoportante. La luce proviene dalla striscia di LED che corre lungo il manico nella parte posteriore e che illumina direttamente la superficie su cui si poggia la lampada.
Le dimensioni permettono di collocarle comodamente all’esterno sia singolarmente sia in gruppo e nulla vieta, agli spiriti più romantici, di posizionarle anche in casa. Un prodotto versatile dalla forte connotazione stilistica che ha colpito anche la nostra fantasia, in veri e propri “sogni d’una notte di mezza estate”.
Lampade Tobia di Karman, design Matteo Ugolini
Dimensioni
Forcone e Vanga: 165 cm di altezza, 36 cm di larghezza, 8 cm di profondità.
Rastrello: 165 cm di altezza, 36 cm di larghezza, 12 cm di profondità.
Dati tecnici
17,2W LED, 1550 lumen – 3000K
Outdoor IP65
Prezzo: 700 €