tetti palazzi scritte luna e park

Fuorisalone 2018 – Lambrate Design District

Il quartiere di Lambrate è da sempre sinonimo di innovazione e attenzione verso le nuove generazioni di designer. La Design Week 2018 di Milano avrà luogo dal 17 al 22 aprile e un grande fermento già batte nelle strade del Lambrate Design District, tra via Massimiano, via Ventura e via Conte Rosso.

L’architetto Simone Micheli, già da diversi anni anima del distretto, darà vita a due mostre:

  • Hotel Regeneration (16-22 aprile) presso l’Officina Ventura 14 – evento-agorà in collaborazione con Tourism Investment, PKF hotelexperts & AboutHotel
  • The precious apartment in Puntaldia (17-22 aprile) con il patrocinio di ImmobilSarda: un nuovo progetto etico architettonico su un nuovo concetto di lusso.

hall hotel regeneration
Altri appuntamenti saranno Din – Design In, organizzato da Promotedesign.it e ‘tempio’ della creatività internazionale, dove tra gli altri tornerà Artistarjewels.com, con la presenza di NID, Nuovo Istituto di Design, Accademia Umprum delle arti, dell’architettura e del design di Praga e Academie Artemis di Amsterdam.

Shared House, Architettura CO-DIVIDUALE è stato concepito come spazio off della Triennale di Milano e della mostra di Stefano Mirti ‘999 domande sull’abitare contemporaneo’, in collaborazione fra FARM CULTURAL PARK e del suo fondatore Andrea Bartoli, LAPS ARCHITECTURE di Salvator-John A. Liotta e Fabienne Louyot, A14HUB, POLITECNICO di MILANO per il quale interverrà il prof. Marco Imperadori.

distretto lambrate design
Alla ricca lista di eventi di Lambrate Design District si aggiunge:

  • il nuovo Spazio Donno in via Conte Rosso 36. Stefano Epis, creatore di DesignCircus, selezionerà alcuni designer italiani e internazionali per un evento innovativo, ricco di incursioni anche dal mondo dell’arte, dove i designer potranno esporre le loro creazioni legate alla casa e alla domotica.
  • Il neonato STUDIO CR43, via Conte Rosso 34, vanta già molte prestigiose collaborazioni internazionali e aprirà le porte della sua location ai visitatori del mondo del design.
  • La scuola Mohole, via Ventura 5, proporrà numerose iniziative come esposizioni, proiezioni, performance e reportage giornalistici.
  • Il design della luce sarà rappresentato invece dall’evento Leddove gallery, organizzato dall’associazione tecnoimprese, dove sarà consegnato il prestigioso premio internazionale Codega Award.

ragazzo bomboletta spray disegno
Gli eventi continueranno dopo le 20:00 con il WEating nel giardino interno Din – Design In e Street Food Experience presso Giardino Ventura. New entry del 2018 è Osteria Milano che ha già aperto permanentemente negli spazi di via Sbodio 30.

Non poteva mancare l’appuntamento con FUORISALMONE – via Massimiano 25 – evento che mette in mostra professionisti e imprenditori ‘controcorrente’. Un network sinergico tra i diversi designer, eccellenze delle aziende e potenzialità di prodotti e mercati.

esposizione fuorisalmone design
Lambrate Design District
quando: 17-22 aprile 2018
dove: via Massimiano, via Ventura e via Conte Rosso – Milano

lambratedesigndistrict.com

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Post comment

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest

Video

Calendario Icone di Design

Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom

Iscriviti alla newsletter

Ho letto l'informativa e acconsento al trattamento dei miei dati personali. *

Seguici

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest
Articoli correlati