Un letto con gli elastici e uno che diventa pochette non l’avevate ancora visto. Si tratta di due linee di letti matrimoniali, Tune e Bag, della padovana Caccaro, presentati in occasione del Salone del Mobile. Per entrambi i modelli, il design è ricercato e le linee pulite, a questo si aggiunga funzionalità e ottimizzazione degli spazi grazie a vani porta cuscino o porta oggetti.
Bag – Il tetto che diventa “pochette” (nella foto in copertina e sotto a sinistra)
Un sistema contenitivo originale applicato alla zona notte che trasforma la testiera del letto, rivestita in tessuto, in una elegante e pratica pochette dotata di una capiente tasca interna, chiudibile con una zip. Praticità e funzionalità per tenere sempre a portata di mano un piccolo mondo di oggetti, ad esempio, plaid, cuscini, così come un libro o il proprio tablet. Dimensioni (in cm): 175x213xh125, la base è disponibile in laccato opaco cenere. Prezzo a partire da € 1.550
Tune – il letto matrimoniale salvaspazio
In questa collezione, la testiera del letto, rivestita con una trapunta in tessuto Quilt, è dotata di “bretelle” elastiche Belt, dove si possono facilmente inserire un cuscino, una coperta o anche il pigiama, rendendo il letto matrimoniale salvaspazio.
A proposito di praticità e soprattutto spazio, il letto è accessoriabile con un capiente cassettone estraibile antipolvere (foto sopra a destra), dotato di comode ruote giroscopiche. Pochi elementi dai profili arrotondati, per realizzare tante configurazioni diverse, con un unico concetto di versatilità e originalità.
Qualche dato in più. Dimensioni (in cm) 166x208xh125, è disponibile in laccato opaco e sabbia. La trapunta delle testiera è in fibra di cotone, facilmente lavabile in lavatrice, disponibile in numerose varianti colore. Prezzo da € 990 – www.caccaro.it
Nell’immagine di copertina il letto matrimoniale senza comodini Bag