riciclo rifiuti alimentari

Riciclare i rifiuti alimentari in casa – una ricchezza

Di Cristina Aldrighettoni – blogger di caricovariabile.com.

E’ appena terminata a Las Vegas, l’edizione 2017 del CES, salone di importanza mondiale dedicato all’innovazione tecnologica. Auto del futuro, sempre più sicure grazie ad avanzati sistemi di controllo della guida; letti intelligenti, che con uno speciale algoritmo riescono ogni notte a modificare angolazione per favorire il buon sonno, smart jewels, come l’anello che monitora la nostra salute registrando gruppo sanguigno, ore dormite e battito cardiaco.

Ma la rivelazione green è stata nel campo degli elettrodomestici. Whirlpool, attraverso il suo incubatore di innovazione WLabs ha creato Zera , il primo sistema di riciclo domestico, in grado di convertire entro 24 ore i rifiuti alimentari di una settimana in fertilizzante fatto in casa e subito pronto all’uso.

Una vera rivoluzione che ha ottenuto ilBest of innovation Award” per la categoria Eco-Design e Sustainble ed il premio “Innovation Award” nelle categorie Tech for a Better World e Home Appliances.

Disegnato per integrarsi nella cucina, il sistema di riciclo alimentare Zeraè nato proprio per ridurre gli sprechi e favorire la raccolta differenziata: progettato in base ai consumi di una famiglia media americana, lo si può controllare anche da remoto con l’app di Whirlpool.

compost domestico

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Post comment

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest

Video

La casa in ordine al Café della Stampa, Cersaie 2024

Calendario Icone di Design

Aprile 2025
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
30
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10

Iscriviti alla newsletter

Ho letto l'informativa e acconsento al trattamento dei miei dati personali. *

Seguici

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest
Articoli correlati