Divertente e inusuale, a un primo sguardo Waterscape, il progetto firmato dallo studio olandese De Intuïtiefabriek, stimola immediatamente la creatività nel suo raffinato concetto di minimal design. Un design ludico accattivante nella sua semplicità caratterizzata da un accurato lavoro artigianale. Lo studio De Intuïtiefabriek è famoso per questo approccio concettuale nella progettazione dei suoi prodotti. Il team tutto al femminile ha ideato Waterscape ispirandosi alla collezione Pætchwork by COTTO, su progetto di Piero Lissoni, nell’ambito dell’esibizione COTTO Another Perspective 4, durante l’ultimo Salone del Mobile 2016.
La collezione si articola in diverse forme che riprendono i blocchi da costruzione dei bambini, prodotti in plastica e gommapiuma e studiati per diventare un gioco divertente nella vasca da bagno. Sono piccoli galleggianti di design che permettono di creare un vero e proprio landscape, o waterscape, collegandoli, sovrapponendoli e allineandoli in combinazioni illimitate fino a dove arriva la fantasia.
Un mondo immaginario a portata di mano dove è possibile costruire una città galleggiante seguendo la propria creatività. Pensato per i bambini – di tutte le età – Waterscape permette di inventare edifici immaginari e fantastici grazie alle forme diverse dei blocchi con tetti spioventi, scale e ponti. Un gioco che può essere naturalmente usato anche fuori dal bagno, che permette a tutti di diventare piccoli progettisti in una veste di raffinato design.
Per info – www.deintuitiefabriek.nl – www.cotto.com